Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 9 febbraio 2017

Le creazioni Thun: curiosità e dettagli sull’azienda

Una delle più interessanti produzioni targate Thun sono senza dubbio le bomboniere. L’azienda è nata a Bolzano nel 1950 come un piccolo laboratorio di ceramica, ma oggi è diventata una potenza internazionale nella realizzazione di prodotti di ceramica. Thun si è specializzata con il tempo nella creazione di una svariata quantità di oggetti e regali thun: le bomboniere che propone sono perfette sia per un matrimonio che per comunioni o cresime. L’azienda vanta una storia antichissima che nasce grazie alla creatività della Contessa Lene, che ha permesso di regalare emozioni e sorrisi a migliaia di clienti. La fase di lavorazione permette di partire da un disegno su carta che viene poi trasferito direttamente sui blocchi di argilla accuratamente lavorata a mano.
Parte integrante della produzione è la modellazione della ceramica, indubbiamente la fase più importante dell’intero lavoro: una vera arte che è stata tramandata nel tempo per garantire solo prodotti di ottima qualità.

Thun e i regali mai banali: gli articoli

Sono gli angeli a rappresentare il vero imbolo di questo brand: ogni collezione lanciata infatti prevede questo simbolo in diverse versioni, offerto come oggetti di arredo per la tua casa, ma anche come semplice regalo. Ogni oggetto infatti viene creato partendo da uno stampo unico, che è poi eliminato dopo l’utilizzo così da poter sempre offrire edizioni limitate che aiutino a preservare l’originalità di ogni accessorio. Fondamentale per ogni oggetto è il momento della decorazione che aiuta a personalizzare ogni figura creata: dal dettaglio delle ali fino ai sorrisi degli angioletti, passando anche per le gote e le espressioni. Ogni decorazione viene realizzata interamente a mano. E’ questo il modo perfetto per mantenere fede allo slogan che ha reso celebre Thun: "Donare gioia a se stessi ed agli altri". La contessa Lene Thun ha infatti sempre sostenuto durante la sua esistenza che non vi fosse modo migliore di questo per poter rendere unica ogni vita umana. E la gioia è alla base dell’intero processo di lavorazione.

Le sue doti artistiche hanno permesso di porre le basi per costruire un vero impero dell’artigianato italiano, capace di sviluppare figure ceramiche di angeli, animali e volti, fino a rappresentare anche quei tratti che meglio rappresentano le valli dell’Alto Adige. Non a caso la contessa è oggi riconosciuta come una delle grande icone del design italiano e regina di uno stile facilmente riconoscibile e apprezzato in tutto il mondo per semplicità, originalità e soprattutto qualità.


Nessun commento: