Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 26 marzo 2017

Traghetti per Porto Torres

Porto Torres è uno dei centri più importanti e famosi del nord della Sardegna. Si tratta di un porto importante, dove molti turisti sbarcano quando giungono sull’isola, ma allo stesso tempo è una città ricettiva e turistica, con monumenti interessanti da visitare e situata in una zona strategica per poter raggiungere molti punti di interesse.

Forse il più famoso è il parco naturale dell’Asinara, dove è possibile organizzare gite ed esursioni, partendo proprio da Porto Torres e rivolgendosi a tutte le realtà che organizzano tour del parco. Si tratta di percorsi molto suggestivi, alla scoperta di flora e fauna tipiche, della biodiversità e di paesaggi nanturali unici e introvabili altrove.

L’Asinara è una piccola isola che però racchiude davvero un tesoro in termini di flora, fauna, mare e natura e merita una visita, soprattutto se si è a Porto Torres o in zone limitrofe, perché è comoda da raggiungere e i servizi per i turisti sono molti e comodi. Oltre alla natura sull’Asinara si può visitare il celebre carcere, luogo molto suggestivo e ricco di storia e Cala Reale, approdo sicuro e riparato, paesino realizzato per lo più nell’Ottocento.

Proprio perché Porto Torres è una località importante e molto rinomata sono molte le compagnie navali che coprono le tratte per arrivare in questo porto dall’italia, ma anche da diversi porti europei come puoi vedere sul sito https://www.traghettisardegna2017.it. Questo dipende dal fatto che Porto Torres è il secondo porto più importante della Sardegna, è situato a pochi chilometri da Alghero ed è l’unica meta per raggiungere in traghetto la Sardegna nord-occidentale.

Proprio per questo la città è molto collegata via mare e sono tante e importanti le compagnie di navigazione che prestano servizio. Tra le altre si possono citare, per esempio, Grimaldi, Moby, Tirrenia, SNCM. 

Porto Torres è collegato con i maggiori porti italiani, inoltre con la Corsica, la Spagna e la Francia e in particolare le tratte coperte sono:
Genova - Porto Torres,
Barcellona - Porto Torres
Civitavecchia - Porto Torres
Tolone - Porto Torres
Marsiglia - Porto Torres
Propriano - Porto Torres
Porto Vecchio - Porto Torres.

Grazie a tutti questi servizi i turisti possono comodamente scegliere con quale compagnia muoversi, individuare l’offerta che meglio rispecchia le proprie esigenze e prenotare comodamente i biglietti.
Bisogna solo tenere presente che in alta stagione il numero dei visitatori è molto alto e, visto che difficilmente le compagnie di traghetti propongono offerte last minute, è importante muoversi per tempo per poter scegliere la compagnia, la tariffa e la soluzione migliore.

Nessun commento: