Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 3 aprile 2017

Anello solitario: a Roma le creazioni tra tradizione e innovazione


L’anello solitario a Roma è uno degli anelli più realizzati e venduti dagli artigiani orafi. Oggetto prezioso che è ormai divenuto un classico, il solitario è un anello che rappresenta l’unicità della donna per il suo uomo. Fin dall’antichità, donare un anello ad una donna è stato uno dei modi per dichiararle il proprio amore. In molte culture antiche, l’anello scambiato era in legno, in rame o in ferro, caratterizzato da un design semplice, senza gemme preziose.
Con il trascorrere dei secoli, il cambiamento delle mode legato anche all’affinamento delle tecniche di lavorazione dei metalli e alla maggiore reperibilità dei metalli più preziosi, lo stile degli anelli da regalare alla propria amata è mutato ed è divenuto più preciso ed elaborato.
Da alcuni anni, l’anello di fidanzamento più utilizzato ha una forma perfettamente circolare ed è sormontato da un diamante a taglio brillante. La simbologia dell’ anello solitario è particolarmente significativa. La forma perfettamente circolare, in cui ogni punto è uguale a tutti gli altri diventa simbolo di uguaglianza tra i due innamorati e simbolo di eternità.
La pietra preziosa che brilla nella parte alta dell’anello, solitamente, ma non necessariamente, un diamante, è la pietra preziosa più pura e resistente. Il diamante è infatti la pietra “invincibile” per eccellenza che quindi ben rappresenta l’idea di amore eterno, a cui ogni innamorato aspira. La gemma singola, rappresenta l’unicità della propria amata nel cuore dell’uomo.
L’anello solitario a Roma è spesso realizzato da eccellenti laboratori orafi che utilizzano le tradizionali tecniche di lavorazione dei metalli preziosi. La tradizione italiana, infatti, vanta un retaggio storico che nasce nei tempi dell’antichità classica. Gli artigiani della capitale sono bravissimi nella lavorazione dei gioielli. Spesso queste oreficerie e le loro tecniche orafe si tramandano di generazione in generazione, portando avanti negli anni quella che è una grande eredità culturale.
Nei laboratori orafi più moderni, alle tecniche tradizionali si uniscono quelle più moderne, con la progettazione CAD e le anteprime dei lavori realizzate con stampanti 3d. In questo modo viene spesso realizzato l’anello solitario a Roma, con l’uomo che può scegliere in anteprima tra diversi modelli, quello da regalare alla sua donna per mostrarle tutto il suo amore.

Nessun commento: