Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 26 giugno 2017

Fuori Tutto Vol. 2 – Nervi in Saldi il nuovo ep del Signor Dream


E’ stato pubblicato il 26 Maggio, su tutte le piattaforme digitali l’EP “ Fuori Tutto Vol. 2 – Nervi in Saldi “ di Signor Dream, distribuito dall’etichetta discografica Sparo Parole, composto da 5 brani inediti tra cui il primo singolo estratto “ Tutto è possibile “. Di seguito il link del video: https://youtu.be/JTB0a_EYFnA, pubblicato il 17 Maggio, in esclusiva per AllMusicItalia.
“ Fuori Tutto Vol. 2 – Nervi in Saldi “ : un disco che nasce dal desiderio di sperimentare nuove sonorità e nuovi modi di interpretare il rap. E’ il frutto di una lunga riflessione su svariati temi, che vanno dal sociale fino ad arrivare alla voglia di Signor Dream di esprimere il proprio punto di vista sulla realtà contemporanea. Un disco dal quale, traccia dopo traccia, emerge la voglia di riscatto e di affermare la propria identità all’interno del panorama musicale italiano. L’EP è stato prodotto da Signor Dream e dall’etichetta discografica Sparo Parole, in co-produzione con Vinz Turner, mixato all’MDA Recording Studio e masterizzato da Beatzunami.TRACKLIST
1. Tutto è Possibile feat. Sara Santagata.
La costruzione di ciò che immaginiamo possibile, nell’impossibilità della sua realizzazione. Tutto è Possibile racconta l’ebbrezza di un mondo idilliaco, di una realtà immaginaria, costruita su una società paradossale, concentrata sull’effimero e sull’apparenza.
2. Italian Gigolò
Prostituirsi per fare “ la bella vita “. L’Italian Gigolò raccontato da Signor Dream è un ragazzo normale che, stanco della propria vita e di un lavoro sottopagato, mette in vendita il proprio corpo. Fisico scolpito, dedizione a se stesso, soldi, donne e tanto sesso.
3. Una canzone di merda
Probabilmente la canzone più eccentrica del disco. L’occasione per dare sfogo alla rabbia e alle frustrazioni personali che Signor Dream miscela con sottile ironia, prendendo di mira volti noti della musica e dello spettacolo.
4. Vendesi
Un invito alla calma “ apparente “. Una denuncia che passa per i meandri dei meccanismi della discografia italiana fino ad arrivare alla concezione di artista. Stereotipi, luoghi comuni e tempi d’attesa a discapito di chi ambisce a vivere di musica.
5. Culo
Uno scienziato ed un rapper a confronto. Due figure molto diverse tra loro, legate dalla “ fortuna “ che, in ogni settore o ambiente, accomuna la buona riuscita di un qualsiasi progetto.

SIGNOR DREAM, classe 1991, originario di Caserta, è uno dei più talentuosi ed affermati rapper emergenti del panorama italiano. Negli anni, ha saputo rinnovare il suo stile e la sua capacità comunicativa con testi sempre più impegnati, e rime curate, che da sempre ne caratterizzano il suo stile, ricercato e mai banale, tanto da poter essere definito l’alternativa tra un “rapper puro” e un “cantautore”. Con lo studio del pianoforte, nascono le prime rime e le prime esperienze musicali, che lo portano in poco tempo alla composizione dei primi brani, caratterizzati dalla forte libertà espressiva e dalla varietà dei temi trattati. Nel 2013, pubblica Sparo Parole, canzone che in pochissimo tempo gli consente di farsi conoscere al pubblico della rete, con oltre 100.000 visualizzazioni raggiunte in pochissimo tempo e che tutt’oggi resta la canzone “simbolo” dello stile e del linguaggio che fanno di Signor Dream un esempio di originalità ed unicità nel panorama musicale tricolore. Grazie a Sparo Parole, network nazionali come Radio KissKiss, e regionali, come Radio Marte, scelgono Signor Dream come voce jingle dei programmi “Good Morning KissKiss” condotto da Antonio Gerardi e “Arrivano i Mostri”, partecipazioni su Radio Capital, fino alla conduzione di “The Voice Of The Voiceless”, interamente dedicato al panorama rap, in onda settimanalmente su Radio Primarete, in collaborazione con Giuseppe Della Mura.

Si intensifica quindi la sua attività live, da solo o insieme alla sua crew, giungendo alle semifinali del Festival di Saint Vincent, e portando a casa diversi premi, tra cui il 3° posto al “Neapolis Music Contest” , “Personaggio dell’anno” Radio CRC Targato Italia “, ed il “ Premio Franco Califano “, fino all’apertura dei concerti di Clementino e Rosario Miraggio che gli danno la possibilità di potersi esibire su palcoscenici sempre più ambiti e prestigiosi. Nel marzo 2015, vede la luce “Fuori Tutto Vol.1”, prodotto dalla On The Set di Luca Venturi, un primo progetto discografico, che intreccia la sua capacità espressiva, fatta di storie, racconti e riflessioni con il suo stile ricercato, che prende le distanze dalle etichette e sonorità a cui il rap italiano ci ha abituato negli ultimi anni.

Nessun commento: