Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 7 giugno 2017

Honda X-ADV: il test ride del nuovo scooter giapponese


Honda X-ADV è il nuovo scooter crossover realizzato dalla casa giapponese. Dopo mesi di attesa, il nuovo modello è arrivato nei concessionari ed è finalmente possibile effettuare dei test ride per provarlo in prima persona! E' quello che ho fatto al fine di scoprire se i discorsi circolati intorno al nuovo mezzo per mesi sono veri oppure no.
Ne avevo visto video, foto e ne avevo approfondito le caratteristiche tecniche e per questo avevo tanta voglia di provarlo e di vedere come reagiva alla mia guida e, soprattutto, di testarlo su ogni tipo di strada . Finalmente, dopo mesi di attesa, in sella al nuovo maxi scooter Honda sono riuscito a salirci davvero e ho notato che ha davvero tante qualità interessanti.
Dal punto di vista estetico questo modello può piacere oppure no. Ognuno, infatti, ha i propri gusti, ma sicuramente questo modello ha forme moderne e grintose che mostrano il suo carattere da rally, proprio al fine di sottolineare le sue doppie capacità di on/off road.
Questo, ovviamente, non vuol dire che può comprarlo solo chi ha intenzione di fare off road: la sua grinta, la sua stabilità fanno comodo anche per le strade cittadine o sulle autostrade.
E’ un mezzo comodo da guidare, disponibile anche una sella ribassata e con un parabrezza regolabile su 5 poizioni diverse. Il quadro presenta un display LCD in stile rally ben leggibile e ricco di informazioni.
Il motore monta la trasmissione DCT di Honda X-ADV con quattro differenti mappe per la gestione del cambio automatico, una di base (D) e tre di tipo sportivo (S1, S2 e S3). Se non si vuole optare per il cambio automatico si può utilizzare quello manuale, azionabile tramite due levette poste sul manubrio.
Siamo quindi di fronte ad un maxi-scooter che può essere apprezzato anche come una moto e che può fare anche off road su percorsi sterrati.
Honda X-ADV, come dicevamo, è comodo e divertente da guidare grazie al manubrio largo e alla bella strumentazione ci si sente come su una vera enduro. La ciclistica e gli pneumatici Trial Wing fanno restare incollati alla strada ed è possibile sfruttare tutta la potenza dei suoi 750cc per vivere nuove emozioni. Anche in automatico, con la mappatura Sport 3 del cambio DCT si può guidare a ritmi elevatissimi .
Se si vuole o se si ha la necessità, Honda X-ADV in off-road vi ci porta davvero e, ad ogni modo, grazie alle sue sospensioni, con  150 millimetri di escursione, assorbe buche, salti e colpi senza dare fastidio al pilota e senza emettere rumori sinistri, di quelli che in genere fanno le plastiche di basse qualità o assemblate male.
Il giudizio dopo la prova, quindi, è assolutamente positivo. Se siete alla ricerca di un nuovo maxi-scooter perfetto per ogni percorso e per vivere nuove avventure, Honad X-Adv è quello che per voi!

Nessun commento: