Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 27 giugno 2017

Orologi fatti a mano: a Roma cresce la passione per gli orologi personalizzati

Gli orologi fatti a mano a Roma sono tornati prepotentemente alla ribalta. Per gli amanti di questo accessorio, infatti, l’orologio da polso non è semplicemente uno strumento per misurare lo scorrere del tempo. Si tratta di molto di più! L’orologio artigianale è un oggetto che mostra l’eleganza e il gusto di chi lo indossa. E’ un oggetto da sfoggiare con orgoglio, simbolo distintivo di lusso e classe, tanto più che possiamo considerarli dei veri e propri gioielli.

C’è ancora qualche laboratorio orafo che crea orologi fatti a mano a Roma. In queste rare oreficerie gli artigiani orafi utilizzando materiali di altissima qualità e lavorano manualmente alla realizzazione di questi preziosi oggetti. Tra i materiali più utilizzati ci sono l’oro giallo, quello bianco o quello rosa. Questa ultima colorazione restituisce a chi la guarda un particolare effetto antico che piace molto sia agli uomini che alle donne.

Acquistare un orologio artigianale vuol dire indossare qualcosa di unico, che nessun altro potrà indossare, realizzato su misura e secondo i gusti personali. Chi decide di comprarlo, infatti, può scegliere, oltre al metallo che più gli piace, anche altri dettagli riguardanti il cinturino e il meccanismo interno. Chi non ama i cinturini in metallo, ad esempio, può decidere di regalarsi un orologio personalizzato con cassa in metallo e cinturino in pelle di alta qualità.

La cassa può ospitare un meccanismo prodotto da una famosa casa orologiaia, o un meccanismo fornito dallo stesso laboratorio orafo che vende orologi fatti a mano a Roma. Si può trattare di orologi al quarzo o automatici, o addirittura di meccanismi storici o vintage.

La linea dell’orologio artigianale, in base ai gusti dell’acquirente può essere tonda o squadrata. Sull’oggetto può inoltre essere incisa una frase, una parola, una data o dei simboli,  in modo da rendere l’oggetto ancora più unico e personale ed esser fieri di sfoggiarlo con classe o essere sicuri di regalare un oggetto unico e prezioso, dal valore inestimabile.

Nessun commento: