AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 28 agosto 2017

Principali caratteristiche di un sito web di successo

Prima di affidarti ad un’agenzia di realizzazione siti web Lecce, Milano, Roma ecc. per lo sviluppo del tuo portale online, la prima cosa da fare è prendere in considerazione una serie di informazioni utili su come ottenere un sito web di successo. Investire nel web è un passo fondamentale per la crescita di ogni azienda, sia di piccole che di grandi dimensioni. Ecco le 7 caratteristiche fondamentali che non possono assolutamente mancare in un sito web.

1. Usabilità: le pagine del tuo sito internet devono essere visibili da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, laptop, computer desktop), qualsiasi browser (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera ...) e da qualsiasi sistema operativo (Windows, Apple OS, Linux). Per fare in modo che ciò avvenga, richiedi la realizzazione di un sito web responsive, che si adatta a seconda delle caratteristiche del dispositivo utilizzato per una corretta visualizzazione del tuo sito.

2. Utilizza contenuti multimediali: la pagina web è una piattaforma multimediale che contiene non solo contenuti testuali, ma anche file immagine, video, audio ed altri elementi interattivi, da integrare e prevedere nella tua strategia di comunicazione online.

3. Design accattivante per rendere piacevole l’aspetto visivo del tuo sito internet, tenendo conto della combinazione di colori, tipografia e la selezione delle immagini.


4. Aggiornamenti frequenti: a nessuno piace di entrare in una pagina e trovare informazioni vecchie di qualche anno, pertanto è opportuno aggiornare regolarmente il tuo sito web, anche per evitare problemi di sicurezza.

5. Comunicazione bidirezionale: ascoltare e rispondere agli utenti del tuo sito è un’attività fondamentale nella tua strategia di comunicazione.

6. Collegamento con le reti sociali: i social network oggi muovono il mondo, quindi, il tuo sito web deve essere collegato con i principali canali social, con l’obiettivo di condividere con il pubblico di Facebook, Twitter, Instagram ecc. informazioni e notizie relative al tuo settore di attività.

Nessun commento: