AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 13 marzo 2018

“Non importa”, in radio il nuovo singolo di Federica Infante


Esce venerdì 9 Marzo “Non importa”, primo singolo estratto dall’omonimo album della cantautrice piacentina Federica Infante, in uscita il 23 Marzo.
Il brano ben rappresenta l’intero disco: infatti, come le altre 7 canzoni,  “Non importa” è semplice e diretta, coinvolgente e ricca di emozioni, cantata dalla voce calda e potente di Federica.
“…e non importa ricordare te e poi sperare che il tempo salvi me…”

E’ un disco che parla di amore (per se stessi e per gli altri), di libertà, di disperazione, di forza, di coraggio, di sogni e di paure. E’ la storia di una donna forte e indipendente che, messa alla prova dalla vita, riesce comunque a trovare il coraggio di affrontare la propria sofferenza e di tornare, stanca, ma più sicura di prima. E lo vuole dire a gran voce.
Questo primo singolo è un brano molto caro alla cantautrice: è stato infatti scritto subito dopo la perdita della madre, con gli occhi gonfi di lacrime, seduta al pianoforte e lasciando scorrere tutto il dolore che aveva dentro. Federica si perde ma riesce, dopo un lungo cammino interiore, a ritrovare se stessa. E’ da questo tormento, da questo vuoto incolmabile, che parte tutto. Ed è per questo che Federica è diventata la donna che è ora e che è raccontata in tutto il disco.

Del brano “Non importa” è stato fatto anche un bellissimo e toccante video girato all’interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda - piccolo gioiello della provincia di Piacenza - e vede un’intensa esibizione al pianoforte di Federica accompagnata dalla talentuosa ballerina Sara Giannatiempo

Nessun commento: