AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 18 gennaio 2019

In radio e nei digital store "Come fosse niente", il singolo di Riccardo




Disponibile nei principali store digitali e già nella classifica top 200 di iTunes nella prima settimana di uscita, "Come fosse niente", il singolo dell' artista veneto Riccardo.

Riccardo Salvador è un ragazzo di 17 anni e vive a San Vendemiano, in provincia di Treviso. Frequenta il quarto anno al liceo scientifico “G Marconi” di Conegliano e la sua più grande passione è la musica; canta infatti da quando era piccolo e all’età di 12 anni ha intrapreso un corso di canto con un’insegnante, terminato a giugno 2018.
Il suo interesse per il canto gli è stato trasmesso dalla nonna paterna, mancata da poco, che è stata per lui la più grande figura di riferimento e che lo ha motivato ed incoraggiato ad inseguire il suo sogno coltivando giorno per giorno la sua passione.

Ha sempre sognato di fare del canto il suo lavoro ma allo stesso tempo coltiva anche altri interessi. Questo lo deve all’educazione che ha ricevuto dalla sua famiglia che ad oggi sente di ringraziare sia per sostenerlo a seguire la sua passione ma anche per averlo cresciuto facendogli capire che nella vita sognare è importante, anzi fondamentale, ma che è altrettanto importante avere progetti alternativi al nostro più grande sogno qualora non dovesse realizzarsi. Gli piacerebbe infatti intraprendere in seguito all’esame di maturità un percorso universitario di architettura con specializzazione in interior design. Nel tempo libero invece lavora nell’azienda di famiglia insieme ai fratelli che da poco si sono affiancati ai genitori.

Nell’ottobre del 2017 ha partecipato ad un casting per una casa discografica di Milano, la “Rosso al Tramonto” (direttore discografico Antonio Salvati) con la quale ha in seguito iniziato una collaborazione e che ci tiene a ringraziare per la professionalità con la quale lo sta seguendo.

Credeva di non riuscire a passare in quanto è una persona che tende a non essere mai soddisfatta di sé fino in fondo e proprio per questo pretende sempre di più da se stessa, ma questo lo motiva a migliorare sempre di più e ad avere sempre un obiettivo da raggiungere. L'esperienza che ha intrapreso con questa casa discografica lo sta aiutando molto sia dal punto di vista morale che dal punto di vista artistico; se fino ad un anno fa era una persona che non credeva molto in se stessa, ora può dire di essere molto più consapevole e felice di tutto ciò che è riuscito a raggiungere finora.
Grazie a questa collaborazione ha avuto l’opportunità di conoscere Luca Sala, il quale, in seguito ad una loro conversazione in cui Riccardo gli ha raccontato di un periodo difficile della sua vita e che lo ha segnato particolarmente, che coincide esattamente con la sua infanzia durante la quale è stato vittima di bullismo, è riuscito a cucirgli addosso una canzone che rappresenta in modo esemplare la situazione che ha vissuto. Questo brano, “Come fosse niente”, significa per Riccardo qualcosa di davvero importante proprio perché parla di una condizione che per anni ha influenzato la sua vita; se prima si vergognava a parlare di ciò che ha passato ora è proprio da questo che derivano la voglia e la forza di andare avanti senza farsi influenzare dal pensiero altrui nei suoi confronti. All’inizio era un po’ preoccupato pensando al fatto che una volta che la canzone sarebbe stata pubblicata le persone avrebbero conosciuto il suo passato, ma ora pensa che trasformare una sua esperienza in musica possa essere d’aiuto per le persone che hanno passato o che stanno passando un momento come quello che ha passato lui.

A dicembre 2018 ha partecipato tramite la “Rosso al Tramonto” ad un concorso canoro a Milano, insieme ad altri artisti, che vedeva come giuria Tony Vandoni, Maurizio Caridi, Antony Pasquale e Alessandro Bentivoglio, dove ha avuto l'onore di incontrare grandi artisti, che erano ospiti quella sera, come Bobby Solo e Marco Masini. E' stata un'esperienza che lo ha particolarmente arricchito vista anche la causa per cui è stato organizzato questo concorso (Memorial io sto con Martina).

Riccardo si augura di avere l’opportunità di far ascoltare a più persone possibili ciò che è uscito da un suo piccolo pezzo di vita che spera possa trasmettere attraverso la musica la sua persona.

Nessun commento: