Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 19 febbraio 2019

DARIO DEE “IL MIO PESCE CORALLO ROSSO” in radio dal primo febbraio il singolo che anticipa il disco di prossima uscita del cantautore e produttore pugliese


Spirito goliardico e dedizione provocatoria sono i punti di forza del pezzo che viaggia fra pop, dance e r&b.

Guarda il video su YouTube



«Ero molto deluso dall'amore, in nessun modo riuscivo a liberarmi dalle esperienze precedenti disastrose, anche quando un ragazzo a cui interessavo si scontrava nella mia orbita con i miei sguardi… questo brano racconta proprio quei momenti! “Il mio pesce corallo rosso” è un pezzo che mi diverte proprio per l’ironia del testo e poi per tutti i doppi sensi creati con le immagini e con le parole». Dario Dee

“Il mio pesce corallo rosso” è una canzone dal sound fresco ma allo stesso tempo vintage. Pop con influenze r&b e dance anni 70. Si tratta del primo brano estratto dal prossimo album del cantante, autore, produttore e attore di origini pugliesi, che ne ha curato ogni aspetto di creazione e produzione.

«Per me la musica non è fine a se stessa ma una forma d’arte. Anche per questo spesso entro in conflitto con me stesso: la mia parte più complessa si scontra con l’esigenza di rendere la musica interpretabile e “pop”; che non sia un esercizio virtuoso ma l’emergenza di comunicare e farsi capire. Forse anche per questo ho abbandonato il mondo accademico (il Conservatorio di Musica dove studiavo pianoforte), volevo che non ci fosse un muro tra me e il pubblico». Dario Dee

Autoproduzione
Radio date: 1 febbraio 2019

BIO

Dario Dee (Cantautore, Produttore, Direttore, Back-Singer, Attore) nasce il primo maggio del 1982 nella solare Puglia.
Dario ha subito dimostrato grande interesse e attitudine per le arti. Inizia a studiare musica a 8 anni partecipando negli anni dell’adolescenza a diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica classica ottenendo buoni risultati e apprezzamenti positivi dalle giurie. Presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari ha conseguito la licenza inferiore in Pianoforte. Nel 2002 per motivi personali e di studio ha deciso di trasferirsi a Roma. Il canto è stato sempre un sogno nascosto, troppo introverso negli anni dell’adolescenza per potere mostrare così tanta intimitàà. Il Gospel: la passione più viscerale e spirituale. Dal 2006 al 2012 corista e solista per più cori. Molte le collaborazioni internazionali: Anthony Morgan’s Ispirational Harlem Choir, Reverendo Jerkins, David J Bratton, Virginia Gospel Choir e tanti altri. È grazie all'esperienza nei cori che trova sicurezza e coscienza di se davanti al pubblico. Dario segue diversi workshop di canto Gospel tenuti dalle più grandi personalitàà contemporanee del Gospel USA. Nel 2009 fonda i “Rejoice”, gruppo vocale a cappella, che malgrado i riscontri positivi del pubblico non è riuscito a tenere uniti i 5 elementi che ne hanno fatto parte. È da quel momento che decide di affrontare la strada di artista singolo.
Fortemente influenzato dal Gospel e da artisti soul come Prince, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Mariah Carey e Patti Labelle, inizia un’intensa ricerca timbrica (mai terminata). La scrittura di testi e musiche accompagna Dario Dee dai 16 anni in poi, fuori dai rigidi canoni della prosa riscontra capacitàà poetiche, compositive e creative. 
Dal 2011 è impegnato in progetti live che lo portano ad esibirsi nei locali della Capitale. Durante i live viene accompagnato al pianoforte e alla chitarra da Riccardo Bellomo. Il duo acustico presenta inediti e cover che spaziano dal pop al soul. Nel 2013 sposa il progetto anche il percussionista Giovanni Schembri. Nella formazione acustica gira per le piazze d’Italia come artista di strada: Roma, Bologna, Milano con il progetto “Dario Dee on the Road”.
Da Settembre 2012 entra a fare parte del coro SAT&B diretto da Maria Grazia Fontana. Con M. G. Fontana inizia ad affinare la tecnica e l'interpretazione canora.
Nel 2013 fonda il coro True Colors Chorus, formazione composta da voci femminili che su arrangiamenti originali spazia dal gospel al pop fino alla musica etnica. Con intensitàà, leggerezza, divertimento e simpatia il progetto True Colors entra nell'anima percuotendola, così come la Musica percuote le corde di chi canta.
Nel 2014 inizia una nuova sfida, debutta a teatro nella parte di Valerio del “Burbero Benefico” di Goldoni, regia e adattamento di Aldo Lops.
Dal 15 Aprile 2015 è disponibile in tutti i digital store il primo progetto discografico di Dario Dee “Sopra le Righe 2.015". Da Novembre è disponibile anche nel formato fisico. Il disco completamente scritto da Dario Dee, arrangiato e prodotto, contiene 7 brani inediti ed originali in lingua italiana ed inglese tra soul, pop, r&b ed elettronica. Non manca lo stile del cantautore che fa della voce un vero e proprio strumento musicale. Le voci diventano cori, tappeti musicali ed effetti elettronici che sostituiscono gli strumenti stessi. Sopra Le Righe 2.015 viene stampato con contenuti testuali e media inediti.
Nel 2016 impegnato con la promozione del disco "Sopra Le Righe 2.015" porta a teatro la fiaba musicale "Un Sogno Ci Salverà". Inoltre partecipa a più manifestazioni musicali e premi: Premio Incanto (L'Asino Che Vola - Roma), Per Chi Suona La Campana (Teatro Arciliuto - Roma) - Premio Musica Controcorrente (Amelia) - Cantautore Ci Sarai (Il Baffo Della Gioconda - Roma), Premio Matteo Blasi (Marmo - Roma), Premio Cantautori Bitontosuite (Bitonto), Premio Mimmo Bucci (Teatro Petruzzelli - Bari).
Nel 2017 con le True Colors Chorus pubblica il primo album del coro: PRISMA. Disponibile in cd, nei digital store e in streaming!
Nel 2018 inizia a lavorare al suo LP di cui anticipa alcune tracce: “SeNZa GRaviTà” e “Miriam_Aria_”. Fonda il coro Fritto Vocale a Bassano del Grappa.
Nel 2019 pubblica il primo singolo “Il mio pesce corallo rosso” che anticipa l’uscita dell’album “Dario è uscito dalla stanza.”.

Contatti e social



Nessun commento: