AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 6 settembre 2009

SCOPRI LA DEA CHE E' IN TE - Corso di autostima al femminile





Per sviluppare la tua autostima


Per irradiare il tuo carisma, la tua positività, la tua energia intorno a te



La stima di sé è l’espressione di aspetti profondi ed intimi della nostra personalità, in quanto è connessa sia al percepirsi come individui competenti, capaci di affrontare le difficoltà della vita, di imparare dagli errori e prendere decisioni adeguate, sia al ritenersi persone degne di essere amate. Avere una buona stima di sé si esprime nell’essere consapevoli del proprio valore, nel diritto che ognuno ha (nel rispetto degli altri), di realizzare sé stesso e di avere un proprio posto nel mondo.



Una sana stima di sé influenza le scelte e lo stile di vita personale. Il primo passo per migliorare l’autostima è riuscire a valutare in maniera realistica le proprie qualità, i propri punti di forza e le proprie debolezze.Per far ciò è necessario diventare consapevoli delle proprie emozioni e dei propri meccanismi mentali.




PERCHE’ UN CORSO:


- Conosci i tuoi punti di forza?


- Sei consapevole delle qualità e dei talenti che ti appartengono?


- Hai abbastanza autostima per irradiare il tuo carisma, la tua positività, la tua energia intorno a te?


Questo corso ti aiuterà a costruire le fondamenta per la tua autostima e fiducia, per scoprire o riscoprire il piacere di amarti e volerti bene.




A CHI E' RIVOLTO:


Questo corso è rivolto alle donne che desiderano aumentare la stima per se stesse e la fiducia nella propria personalità. Alle donne che vogliono scoprire le proprie potenzialità. Alle donne che hanno voglia di trascorrere qualche ora di benessere alla scoperta di se stesse.




OBIETTIVI:


rafforzare la propria autostima: sviluppare maggiore consapevolezza delle proprie capacità e del proprio stile di comunicazionetrovare il coraggio di essere se stesse e di manifestarsiessere più sicure e rispondere adeguatamente alle sfide e alle opportunità che la vita offre




METODOLOGIA: Il metodo proposto è interattivo e esperienziale. Comprende presentazioni teoriche e lavoro di gruppo.




ARTICOLAZIONE:


La via dell’autostima è un processo di trasformazione di sé, è un’esperienza che accade nel momento in cui prendiamo contatto con il sé più profondo. Per attuarlo è necessario sviluppare alcune abilità emotive fondamentali.Nel nostro corso le affronteremo articolandole attraverso una serie di sei incontri, ispirandoci agli archetipi delle divinità greche.




1° Incontro: ATENA

L’intelligenza emotiva, ovvero l'intelligenza legata alle emozioni, che permette di raggiungere autoconsapevolezza, empatia, capacità di gestire le relazioni e risolvere i conflitti.



2° Incontro: ARTEMIDE

Il privilegio di fare le proprie scelte personalmente: consente di cercare le proprie mete nell'ambito che si sceglie.



3° Incontro: AFRODITE

La seduzione: la capacità di coinvolgere gli altri, toccando le corde della loro emotività. Poter usare con naturalezza le doti comunicative, il linguaggio del corpo, i sensi e le sfumature emotive in modo appropriato, consente di attrarre l'attenzione su di sè di chi si desidera.


4° Incontro: ESTIA

Lo sguardo interiore alla nostra esperienza soggettiva interna. Ci permette di contattare i nostri valori, focalizzando ciò che è significativo per noi.



5° Incontro: DEMETRA

Impariamo a prenderci cura di noi stesse, con la stessa sollecitudine che usiamo nei confronti degli altri, chediamoci: "E' veramente questo ciò che voglio fare adesso?", "Ho abbastanza tempo e energia per farlo?".



6° Incontro: ERA

Credere nelle proprie capacità e nella possibilità di realizzare se stesse.



Le partecipanti hanno detto...

"...è stata un'esperienza positiva e spero di mettere in pratica tutto ciò che ho potuto apprendere. Grazie, grazie"

"Il corso aiuta a mettersi in gioco, a capire di non essere le sole... e atipiche. Ma di essere semplicemente se stesse"

"Mi ha fatto star bene il non sentirmi "unica" nelle disfatte della vita!!!... e che c'è sempre una possibilità di rinascita"

"Molto emozionante e intenso"

"E' stata una bella esperienza di crescita collettiva, di incontro tra donne e di scambio, con un flusso continuo di emozioni"

"La condivisione delle emozioni è parte fonamentale degli incontri"

"...un bello scambio di sensazioni fra noi"

"...grazie per avermi aiutato a capire e a darmi più fiducia nell'affrontare il domani. Siete delle persone stupende"


SI RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE




COSTO: 25 euro ad incontro


E’ possibile fissare un colloquio informativo gratuito con la Dott.ssa Vivona


LUOGO: Roma - Studio Liberamente, Via di Sant'Erasmo 22 - mappa

DATE: 10, 17, 24, 31 ottobre, 7, 14 novembre
E' possibile scegliere se seguire il corso in orario mattina: 10,00 - 13,00 o pomeriggio: 16,00 - 19,00

PRENOTAZIONE NECESSARIA: info@studioliberamente.it, tel. 3472764240




Nessun commento: