AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 28 dicembre 2009

Tre i luoghi sacri che accoglieranno le orchestre dirette dalla Grassi: il 28 dicembre e il 4 gennaio a Vico Equense, il 5 a Cesinali.

Tre concenti per il direttore d’orchestra Gina Grassi tra Napoli ed Avellino.

Gli eventi sono promossi dall’agenzia artistica Casertana “Euroartists Management” .


L’agenzia artistica casertana “Euroartists Management” dopo il successo riscosso lo scorso 18 dicembre con la Kiev String's Orchestra e il saxofonista Gaetano di Bacco presso il teatro Don Bosco di Ragusa vede, nel proprio cartellone vari appuntamenti concertistici. Nello specifico, tre di questi, calamiteranno l’attenzione in Campania. In occasione del primo, dei tre concerti, che si terrà il 28 dicembre in provincia di Napoli, l’agenzia Euroartists Management proporrà una propria produzione. Il 28 dicembre, infatti, si terrà a Vico Equense , alle ore 19,30, presso la Chiesa SS Annunziata (ex-cattedrale) a cura della Città di Vico Equense, assessorato Turismo e spettacolo, il concerto per pianoforte ed orchestra con Bruno Canino e l’Orchestra Sinfonica di Dnepropetrov’k diretto da Gina Grassi. L’evento, oltre ad esser caratterizzato dalla presentazione ed interpretazione di una delle molteplici produzioni dell’agenzia artistica, vede impegnata nella direzione d’orchestra, il maestro Gina Grassi. Gina Grassi è nata a Solofra (AV), in una famiglia di famosi pittori. Da giovanissima inizia gli studi musicali conseguendo il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio Statale “D. Cimarosa” di Avellino, sotto la guida del M° Anna Maria Lauro. In seguito intraprende gli studi di composizione e direzione di coro con i Maestri Carlo Mormile e Ciro Visco di Napoli, ed Ottavio De Lillo di Bari.
Si diploma in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio Statale “N. Piccinni” di Bari e, dopo aver studiato con il Maestro Marco Angius di Roma, si diploma in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio Statale “U. Giordano” di Foggia. Segue corsi di Alto perfezionamento in Direzione d’Orchestra presso l’Accademia “J.Napoli” a Cava de’ Tirreni (SA), presso l’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M° Donato Renzetti e presso la Fondazione “Ars Accademy” di Roma sotto la guida del M° Bruno Aprea, diplomandosi con il massimo dei voti. La Grassi, inoltre, è titolare di cattedra presso il Conservatorio Statale “D.Cimarosa” di Avellino. È da ricordare che la stessa Grassi sarà impegnata nel dirigere, il 4 gennaio, sempre a Vico Equense, alle ore 19,30, presso la Chiesa SS. Ciro e Giovanni, il concerto per violino ed orchestra con Francesco Manara , primo violino del Teatro alla Scala di Milano, accompagnato dalla Kiev Chamber Orchestra .Tale evento è curato della Città di Vico Equense, assessorato Turismo e spettacolo. Il 5 gennaio invece, alle ore 19.30, si terrà il Concerto per coro ed orchestra con Polifonica Collegiata Solofra e la Kiev Chamber Orchestra, sempre diretta da Gina Grassi, questa volta a Cesinali, provincia di Avellino. Detto concerto, curato della Pro-loco di Cesinali, si terrà presso la Chiesa San Rocco .
Lucia Vagliviello

Nessun commento: