Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 29 aprile 2010

Contro la crisi economica investiamo nel web

In un periodo di crisi economica come quello che sta vivendo il nostro paese in particolare ed il mondo in generale avere successo nella propria attività commerciale sta diventando veramente un’odissea in quanto i clienti tendono al risparmio a discapito delle aziende le quali a loro volta risparmiano sulla pubblicità, e risparmiando sulla pubblicità la clientela diminuisce e si va avanti così come un cane che si morde la coda…


Per far fronte all’emergenza crisi rinunciare a sponsorizzare la propria attività non è la soluzione adeguata al problema, anzi non fa altro che alimentarlo, il trucco invece sta nel capire qual è l’investimento giusto e vincente da fare.


Fare pubblicità su un giornale, per radio o per televisione può essere un investimento oltre che “doloroso” ma anche con un ritorno poco sicuro, in quanto si tratta di pubblicità generica e non targettizzata.


Per quelle che invece sono le tendenze degli ultimi tempi, gli stessi soldi potrebbero essere investiti in una pubblicità mirata al tipo di utenza che potrebbe essere interessata ai nostri prodotti.


Come? Attraverso il web…


Il web a differenza di tante altre forme di pubblicità ha la caratteristica di offrire una forma di pubblicità globale ma allo stesso tempo mirata.
L’essenziale per fare pubblicità su internet è, ovviamente, avere un sito web, ma non uno qualunque, bensì uno studiato con criterio per colpire positivamente un potenziale cliente.


La realizzazione siti web è una cosa che tanti sostengono di saper fare, ma in realtà pochi lo sanno fare con criterio.


Un sito che debba fare da vetrina ad un’azienda deve essere studiato nei minimi particolari, nei colori, nella forma, nella struttura, e soprattutto solo un vero professionista è in grado di crearlo in base ai criteri di ottimizzazione seo.


Senza tali criteri, un sito difficilmente può essere posizionato sui motori di ricerca e dunque difficilmente sarà trovato da potenziali clienti e morale della favola il nostro investimento sarà stato vano.


Quindi se state pensando di far realizzare il vostro sito, assicuratevi prima di avere a che fare con dei professionisti che conoscano davvero il mondo del web e soprattutto dei motori di ricerca.


Nessun commento: