Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 28 aprile 2010

Nautica, una passione sempre più dilagante

L'Italia si sa è un paese di santi di poeti e di navigatori. Sarà la particolare collocazione geografica del nostro paese, sarà che il mare ha sempre rappresentato una risorsa, ma la passione per la nautica e la vela sono molto diffuse in Italia e il numero degli appassionati cresce di anno in anno.
A contribuire al dilagare della passione per le barche è stata anche la notevole "apertura" del mercato e la capacità dimostrata dagli operatori del settore di sdoganare l'idea che possedere una barca sia un privilegio di pochi.
Una vera rivoluzione che si è potuta realizzare non solo grazie alla Rete, ormai il canale privileggiate per qualsiasi tipi di attività,dove proliferano siti dedicati al settore, ma anche alla diversificazione dell'offerta. Si perchè se un tempo dire barca significava parlare solo di lussuosi yacht, oggi il grande sviluppo del settore della vendita barche usate ha consentito anche ai meno abbienti di realizzare il proprio sogno e di acquistare una barca.
Una vera e propria "democratizzazione" del mercato delle imbarcazioni che, allargando l'offerta, ha certamente contribuito al dilagare della passione per le barche. Un passione che in molti coltivano con serietà ed attenzione, visto che acquisatre una barca, e soprattutto guidarla, non è da tutti.
Per questo in molti decidono di prendere la patente nautica, un passo obbligatorio nel momento in cui si acquista una barca o un gommone con un motore superiore ai 40 cavalli e con una cilindrata inferiore ai 750cc per la carburazione a due tempi, a 1000 per la carburazione a 4 tempi fuoribordo, 1.300 se a carburazione 4 tempi entrobordo, 2000 se si tratta di un motore diesel.
Anche per conseguire la patente nautica è possibile utilizzare la Rete, visto che sul Web è possibile trovare tanti corsi altamente profesionali che aiutano, investendo davvero poco, a prepararsi per al superamento dell'esame senza il bisogno di uscire di casa, ma stando commodamente seduti davanti al proprio pc.

Nessun commento: