Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 22 aprile 2010

Torna il Boat Show a Porto Rotondo

Sabato 24 Aprile a Porto Rotondo (Olbia) si apre il Boat Show, una manifestazione giunta alla sesta edizione, che si prefigge di promuovere il turismo nautico, a partire dai meravigliosi moli turistici della località gallurese.

I numeri del settore nautico non sono in crisi, a dispetto di tutte le fosche previsioni e dell'andamento generale registrato in altre categorie. saranno almeno 80 gli espositori e oltre 50 gli allestimenti previsti nei moli. Il settore dei porti turistici in Italia, insomma, ha ancora qualcosa da dire, a partire dalle zone turistiche più trendy, che si interessano di fare da traino anche per realtà meno importanti.

Tra gli eventi collaterali della fiera promossa e inventata da Luigi Donà Dalle Rose, che si concluderà il prossima due maggio, c'è un importante convegno che riguarda l'impatto del federalismo fiscale sulla nautica e dunque sul sistema di porti turistici regionali, con un intervento del presidente dell'associazione nazionale porti turistici, Luciano Serra. Nel futuro della Sardegna, contraddistinta da realtà come quella di Porto Rotondo o del porto turistico di Alghero, pensano gli organizzatori, non c'è solo l'idea di un'isola-porto, luogo di approdo per i natanti, ma anche una grande stazione di rimessaggio, in grado di soddisfare il traffico marittimo turistico dell'intero Mediterraneo Occidentale.

Nessun commento: