Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 29 aprile 2010

Visita Santa Teresa di Gallura in Sardegna

di Paola Porcu

Oggi vorremmo suggerirvi per le vostre vacanze in Sardegna un’altra perla della terra del mare e del vento: Santa Teresa di Gallura, un paesino sulla costa nord della Sardegna posto ai confini della Gallura e particolarmente ricercato dai turisti che desiderano raggiungere facilmente la costa est (che tocca le innumerevoli località della Costa Smeralda) e la costa ovest (Alghero e Bosa, l’Isola dell’Asinara, Stintino). La sua posizione a metà strada tra Olbia e Sassari, risulta essere particolarmente adatta per gli spostamenti di questo tipo. Per offrirvi una panoramica di questo luogo, vi segnaliamo le tante soluzioni per il vostro soggiorno, si contano infatti innumerevoli appartamenti ed hotel a Santa Teresa di Gallura; ricordiamo che il centro cittadino sorge nell’insenatura naturale di Porto Longonsardo e la costa nei dintorni si caratterizza per la sua particolare conformazione rocciosa dovuta a spuntoni di roccia granitica, variamente modellati dal sole e dal vento. Il granito venne utilizzato anche dai romani ed in seguito dai pisani, per costruire edifici e abitazioni. Il paese è stato interamente ricostruito in epoca sabauda; oggi si presenta ordinato, ben curato ed accogliente: i suoi localini romantici, le pizzerie e discoteche ne fanno meta di giovani, coppie e famiglie in cerca di divertimento e relax.

Un soggiorno a Santa Teresa può davvero regalarvi momenti bellissimi a qualsiasi ora della giornata: qui troverete infatti il piacere di un bagno nelle splendide acque cristalline delle spiagge di Rena Bianca e Rena Majore, e farvi una passeggiata in relax per conoscere luoghi ricchi di storia, circondati dalla natura selvaggia: potrete visitare il promontorio roccioso e la torre Longosardo di epoca aragonese, vedere la baia di Porto Longone e, sullo sfondo, le chiare scogliere che circondano la città corsa di Bonifacio; a pochi metri potrete scaldarvi al sole della bellissima spiagge di Santa Teresa e, infine, nei paraggi, fare una visita al complesso archeologico di Lu Brandali. Vi consigliamo di visitare anche la vicina località di Capo Testa, la punta estrema del nord Sardegna, dove, percorrendo un tragitto molto panoramico aperto sulle baie di Colba e di Santa Reparata, si erge uno scoglio collegato alla terraferma da una striscia di sabbia. La zona è adatta per i surfisti e per chi adora farsi un bel bagno nel mare spumeggiante spinto da allegre raffiche di vento.

Nessun commento: