AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 18 giugno 2010

Le diverse tipologie di hotel e i loro servizi

Quando si sceglie un hotel per le proprie vacanze le esigenze possono essere molto diverse ed è per questo che bisogna valutare bene che tipo di vacanza si ha in mente e, di contro, scegliere la struttura che più ci si addice.
Gli alberghi, infatti, non sono tutti uguali ma si caratterizzano per prerogative diverse, capaci di venire incontro alle svariate esigenze dei viaggiatori.
Oggi parliamo di due tipi di hotel: quelli economici e quelli "plus", ovvero che offrono ai villeggianti dei servizi alternativi a quelli standard.

Hotel economici: Il terrore di chi propende per questo tipo di hotel è quello di dover barattare la convenienza con la qualità, ritrovandosi così a trascorrere le proprie vacanze in strutture a "buon mercato" che però non si rivelano all'altezza delle aspettative, anzi a volte addirittura sotto i propri desideri. Tuttavia chi, per scelta o per budget, deve necessariamente propendere per questa soluzione, deve sapere che esistono tanti hotel economici capaci di coniugare la qualità con il prezzo, offrendo ai propri ospiti un soggiorno di qualità. Di certo non si tratta di strutture da nabbabbi,con servizi extra-lusso, ma di sistemazioni di qualità dove la buona accoglienza e soprattutto la tradizione del luogo rivivono in maniera più pregnante rispetto agli hotel di lusso.
Hotel "plus": Quando si dice vacanza si dice divertimento ma anche relax, così per chi è alla ricerca di un soggiorno che risponda ad entrambe queste esigenze, la soluzione giusta sono quegli hotel "salute e benessere". Si tratta, in pratica, di quegli alberghi dotati di un centro benessere, ovvero saune, idromassaggi,bagni, fanghi e acque termali, dove si può concludere davvero in relax un giornata di sole, guadagnandoci molto anche in salute. Tutti gli hotel benessere sono caratterizzati da moderne tecnologie e da un personale preparato, senza contare che molto spesso i servizi offerti vanno oltre; dall'aromoterapia a trattamenti estetici particolari, come quelli che permettono di diventare più belli grazie al cioccolato o all'uva, passando per palestre attrezzate con tanto di personal trainer

Nessun commento: