AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 13 settembre 2010

Infissi legno alluminio: binomio vincente

Il matrimonio legno-alluminio, nel campo degli infissi, è ormai quasi inscindibile. Questo genere di profilo è ideale per coloro che desiderano avere un infisso in legno vero all’interno della propria abitazione con un affidabile rivestimento in alluminio all'esterno. Esperti e addetti ai lavori, al giorno d'oggi, giudicano questa soluzione ideale perché somma delle potenzialità e dei pregi di ambedue i materiali. Chi si dota di infissi legno alluminio trova estetica e funzionalità.


L'alluminio è un tipo di materiale che nasce in seguito alle più moderne ricerche tecnologiche e ha la caratteristica di essere estremamente resistente, rendendo l'infisso robusto e duraturo con le sue caratteristiche isolanti e termoacustiche anche in assenza di manutenzione ed è quindi ideale per gli infissi esterni. Il legno, invece, presenta una gamma di essenze talmente vasta da consentire al serramento di integrarsi perfettamente con qualsiasi elemento e tono d'arredo dell’ambiente.


Per quanto riguarda la produzione, le ditte specializzate adottano legni pregiati come ciliegio, frassino, rovere e ramino, passando dal pregiato massello ai listelli, e offrono numerosi colori e tonalità nell'alluminio. Spesso il profilo dell’infisso in alluminio è interamente saldato negli angoli per eliminare il rischio di eventuali fessurazioni, ossidazioni o screpolatura della vernice e in modo da uscire dolcemente arrotondato nelle forme. In termini di produttività, una buona qualità degli infissi legno alluminio garantisce addirittura di dimezzare il costo del riscaldamento in inverno e della climatizzazione d’estate. Grazie alle sue note caratteristiche fono isolanti, per di più, sventa il problema spesso cronico dell’inquinamento acustico. Occorrono vetri idonei e guarnizioni lisce, flessibili permanentemente, resistenti alle intemperie, continue e facilmente sostituibili.


Un infisso di qualità, all’atto del collaudo, deve rientrare almeno nella classe terza nella scala di permeabilità all'aria crescente da 1 a 4. C’è l’opportunità di fornirsi di finestre complete di persiane o avvolgibili, come tapparelle in PVC.

Nessun commento: