Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 24 novembre 2010

Un viaggio musicale a Bonn, splendida città di Beethoven

Bonn è una città tedesca del Nord Reno-Westfalia. Città divisa a metà dal fiume Reno, è stata fino al 1990 capitale della Repubblica Federale Tedesca, ed ha conservato un’immagine importante di rilevante centro artistico, culturale, commerciale ed economica; è storica città universitaria e sede di mostre e concerti esclusivi.


La musica è una caratteristica fondamentale dell’animo di Bonn: è infatti meglio conosciuta come la “città della musica”, poiché nel 1770 diede i Natali al grande compositore Ludwig van Beethoven, ricordato dai cittadini con un monumento di bronzo e un museo nazionale ricavato dalla casa natale del musicista. Inoltre ogni anno ad ottobre si svolge a Bonn un festival annuale di musica internazionale, il Beethoven Festival. Una vacanza a Bonn si rivela molto piacevole: grazie alla massiccia presenza di studenti universitari, i pub e le birrerie del centro sono sempre allegramente popolate, inoltre il centro storico è interamente pedonale per cui si può giungere ai principali monumenti semplicemente passeggiando, anche se le rete dei trasporti (superficie e sottoterra) è capillare ed efficiente. Questo significa che ovunque si trovi il vostro hotel a Bonn sarà facilissimo raggiungere qualsiasi luogo di interesse. Tra i luoghi imperdibili di Bonn, sicuramente il grande parco Rheinaue, che si sviluppa sulle due rive del Reno; il giardino botanico dell’università di Bonn, che ospita circa 8 mila esemplari di flora; il verde lungofiume di Bonn di ben 29 chilometri, la più lunga passeggiata sul Reno.


Bonn, trovandosi in una delle regioni più calde delle stato, non registra temperature troppo rigide rispetto ad altre zone tedesche, quindi è particolarmente adatta a un viaggio nel periodo invernale: per prenotare un hotel a Bonn, magari per il Ponte dell’Immacolata, bastano pochi click sul portale di prenotazioni alberghiere HRS.

Nessun commento: