Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 30 dicembre 2010

Agenzie pubblicitarie nel panorama Italiano

Le agenzie pubblicitarie non sono più "luoghi" in cui si sviluppano esclusivamente messaggi promozionali, ma devono saper spaziare nei più vari campi della comunicazione: promuovere un'azienda, progettarne loghi e marchi, dare un'identità, progettare un piano di marketing efficace, devono saper fare promozione anche attraverso le strade più all'avanguardia e soprattutto saper offrire consulenza e prestare attenzione alle necessità della clientela.

Un'agenzia pubblicitaria deve essere costantemente aggiornata su tutto ciò che le sta attorno, conoscere le novità della tecnologia, essere informata sulle tendenze di ogni momento. Per tale motivo le agenzie devono disporre di un gruppo di consulenti costantemente aggiornato attraverso la partecipazione a nuovi corsi, studi, ricerche. L'idea creativa è il principio di maggiore importanza nella progettazione di una campagna di comunicazione, ma da sola non basta: per fare in modo che le campagne pubblicitarie implementate per i clienti ottengano dei buoni risultati, occorre in ogni caso mettere in moto dal principio una rigorosa strategia di mercato che tenga conto delle preferenze del consumatore (nel caso di b2c), in aggiunta agli interessi generali dell'azienda, dei suoi lati migliori e dei suoi limiti. La costruzione di un’immagine distintiva ed autorevole è tra i compiti che un’ agenzia comunicazione deve affrontare, anche perché per molte aziende una campagna di comunicazione creativa che abbia successo può essere un investimento importante.

L’agenzia di comunicazione e marketing si colloca pertanto in questo ambito, ricercando la soluzione comunicativa migliore per rispondere in maniera adeguata alle necessità del cliente, ricercando nel contempo l’armonia tra tutti i fattori di cui è composta la pubblicità, allo scopo di costruire un messaggio semplice ed incisivo per l'utilizzatore. In un mercato altamente concorrenziale, è ogni giorno più difficile dare una forte connotazione, chiara e distintiva, a noi stessi e alla nostra immagine aziendale ed è ugualmente difficile comunicarla efficacemente. Per questi motivi è bene rivolgersi ad un’agenzia di pubblicità capace di rispondere in maniera professionale e con flessibilità alle necessità del cliente. Un'azienda che abbia successo è un’azienda capace di agire bene nel mercato e capace di darne dimostrazione, con la stessa passione e bravura.

Nessun commento: