AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 31 dicembre 2010

Alcuni validi consigli per acquistare casa

L'acquisto prima casa è un compito importantissimo che influenza a fondo la vita delle persone. Per questo è assolutamente sconsigliato investire i tuoi soldi nelle prime case che vedi, senza aver fatto una ricerca minuziosa e avendo le migliori informazioni. Dovrai perciò avere delle strategie e fare l'esperienza richiesta che possano aiutarti a scegliere quale immobile è migliore per te stesso.

Per questo, sotto sono descritte alcune utili strategie:

* Assicurati di far valere i tuoi diritti. E' necessario che tu sappia quali sono i tuoi diritti nel momento dell'acquisto della casa. Questo ti darà la possibilità di evitare di incorrere in sgradite sorprese Per fare tutto ciò puoi studiare dei libri, fare delle ricerche online o chiedere suggerimenti al tuo agente. Assicurati inoltre che l'agente al quale chiedi consiglio sia certificato e che abbia una buona conoscenza della città dove vorresti comprare.

* Assicurati di potertela permettere. E' fondalmentale che tu calcoli con precisione qual'è la cifra che puoi spendere e cerchi fin da subito immobili che siano in quella fascia di prezzo. Non hai bisogno di un immobile grande se sei da solo e viaggi frequentemente, giusto? Assicurati quindi di utilizzare nel miglior modo possibile il tuo denaro. Fai delle ricerche o chiedi supporto specialmente a chi conosce il valore economico delle abitazioni.

* Prenditi il tuo tempo. Non è consigliabile avere fretta quando cercherai l'abitazione ideale, perchè la medesima potrebbe non arrivare immediatamente ma richiedere bensì alcuni mesi di ricerche.

* Valuta abitazioni adatte a te stesso e alla tua vita. Nella tua abitazione passerai parecchio tempo e quindi è vitale che essa sia adatta a te stesso e che tu ti senta a tuo agio dentro di essa. Se ti piace condurre uno stile di vita più mondano, dovresti cercare case che sono ubicate in centro, mentre se invece ami il verde, la campagna sarà più adatta a te. Trovare la casa adatta significa anche che essa si trovi ubicata in una zona che sia adatta a te e ai tuoi bisogni. Quindi non sarà vitale solo l'abitazione in sè ma anche il fatto che sia in un contesto adatto al tuo stile di vita. Quando avrai trovato un'abitazione che ti piace ricordati perciò di valutare anche il quartiere e i vicini che avrai se comprerai quell'abitazione.

* Tieni in considerazione i tuoi progetti per il futuro. Se sei single, magari ti andrà bene una casa più piccola per un determinato periodo di tempo e poi potresti cambiarla quando decidessi di avere dei bambini. Se ti puoi permettere una casa che si trova in prossimità di una scuola, sarebbe ottimo. Infatti, le abitazioni in prossimità delle scuole sono assolutamente appetite dagli acquirenti di case e tutto ciò ti darà la possibilità di far incrementare il valore dell'immobile che deciderai di comprare.

* E' vitale essere organizzati. L'organizzazione è cruciale nel momento in cui cercherai una nuova abitazione. Compra a tale proposito un bloc notes dove annotare le case che hai visitato, i quartieri, gli agenti ecc. per avere la situazione sotto controllo e concludere il migliore affare possibile.

Per prendere le decisioni migliori nel comprare la tua nuova abitazione, visita: acquisto casa

Nessun commento: