Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 22 dicembre 2010

Mai più calendari anonimi grazie alla stampa foto!


Ogni fine d'anno è caratterizzata dall'arrivo dell'immancabile calendario, un oggetto ormai entrato nella tradizione e che è possibile rintracciare nelle case di ogni famiglia italiana o presso qualsiasi tipo di negozio che, anzi, proprio a dicembre sono soliti offrire come "souvenir" ai propri clienti appunto un calendario grazie al quale dare il benevenuto al nuovo anno. Un iniziativa, questa, con la quale i commercianti voglio "prendersi cura" dei propri clienti ma che produce un effetto leggermentediverso a seconda del modo nel quale viene fatto. Infatti in buona parte dei casi ci si ritrova a ricevere un calendario bianco e del tutto anonimo e che nella maggior parte dei casi non viene usato e quindi neanche apprezzato dai clienti. Ben diverso, invece, è ricevere un calendario personalizzato, ovvero un oggetto che riesca ad essere il riflesso della propria attività commerciale e che, in virtù della sua originalità, venga anche apprezzato dai clienti che lo ricevono in dono. Non bisogna di fatto pensare che creare un calendario personalizzatosia un'impresa lunga e costosa, visto che oggi le nuove tecniche di stampa foto permettono di realizzare un calendario davvero speciale, investendo delle somme di denaro davvero contenute. Per mezzo delle più avvenieristiche tecniche di stampa e grazie ai progressi indiscutibili realizzati dalla stampa digitale è infatti possibile optare per soluzioni originali come ad esempio i foto-calendari ovvero calendari realizzati con le proprie fotografie, oppure per calendari “mirati” ovvero diversificati per forme, colore ed immagini a seconda della persona che lo dovrà ricevere. Ma la realizzazione di un bel foto-calendario non è una prerogativa di sola esclusiva degli esercizi commerciali, visto che può essere anche una bella idea-regalo!

Nessun commento: