AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 23 dicembre 2010

Parti alla scoperta di Lisbona

Lisbona è una delle città più belle ed una delle mete turistiche più visitate del Portogallo.

La città è costruita, analogamente a Roma, su sette colli sulla riva nord del Fiume Tago. Buona parte delle attrattive turistiche della città sono situate nel centro, e si possono tranquillamente raggiungere a piedi.

Il punto di maggiore interesse turistico e culturale della città è l’ Alfama, il caratteristico quartiere medievale, che si trova nella parte orientale di Lisbona. Vicino all’Alfama possiamo trovare la Baixa, zona che è considerata la zona dello.

Altra zona che merita di essere visitata è il Chiado, che risulta essere la zona commerciale della città nonché punto cittadino della vita notturna della capitale lusitana.

Oltre alle bellezze architettoniche che la città presenta, molti sono i musei, alcuni dei quali dai temi inusuali come il museo delle carrozze e quello delle azulejos. Raggiungere Lisbona è consigliabile tramite uno dei molti voli aerei che partono da tutti gli scali italiani, e sicuramente non sarà difficile trovare un volo dalla propria città, come ad esempio un volo da Milano a Lisbona, grazie alla vasta gamma di offerte proposte dalle compagnie aeree.

Nessun commento: