Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 2 dicembre 2010

Scarpe antinforunistiche: non sono tutte uguali

Secondo il lavoro che svolgiamo, risulta obbligatorio l'uso di dispositivi di protezione individuale, tipo le scarpe antinfortunistiche, o può essere nostra la decisione di indossarle per lavorare, per avere una più alta protezione. Quale che sia il motivo che ci spinge ad acquistarle, dobbiamo sapere che ne esistono di svariati modelli: predisposti con differenti tipologie di sistemi di protezione in relazione all'ambiente nel quale devono essere utilizzate.

Possiamo avere quindi le suole antiscivolo, ma anche antiperforamento, col puntale rinforzato, con una resistenza a pressione diversa a seconda del rischio cui si è sottoposti nell'ambito di lavoro, con isolante elettrico, resistenti alle alte temperature... Ma anche il comfort non deve essere trascurato: si possono avere scarpe leggere, anallergiche, con soletta antistatica, o sottoposte a trattamento antimicotico, esistono quelle chiamate «Bianche»: indicate per l'utilizzo igienico-sanitario, agroalimentare, chimico-farmaceutico ed alberghiero, o i modelli dedicati più in particolare a lavori all'aria aperta, come per esempio quelli edilizi, o con trattamenti specifici per evitare la corrosione da acidi, o resistenti alle temperature, dedicati a particolari industrie. Ogni ambito di lavoro ha le sue scarpe antinfortunistiche, dopo aver stabilito di cosa abbiamo necessità, possiamo rivolgerci ad un rivenditore specializzato, che possa fornirci le calzature adatte alle nostre esigenze, magari anche in abbinamento alle calze tecniche, o anche all'occorrenza all'abbigliamento da lavoro.

Nessun commento: