Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 2 dicembre 2010

Storia e cultura della Sardegna

La Sardegna ha tanto da offrire ai suoi visitatori, durante tutto il periodo dell'anno. E' il luogo ideale se desiderate rilassarvi o fare un bel giro turistico. La Sardegna ha una storia davvero antica che ti porterà alla scoperta delle antiche rovine romane e dei Nuraghi, delle misteriose abitazioni in pietra risalenti a 3.500 anni fa, che si trovano disseminate in tutta l'isola e sono un ricordo permanente della sua occupazione preistorica.

Vi sono anche numerosi esempi di architettura romana che riportano alla luce i fasti di questo magnifico popolo, come i vari borghi antichi e i siti archeologici.

Alghero ha una doppia storia, catalana e romana, con la vecchia città murata, le strade acciottolate e le mura con le torri di avvistamento.

Cagliari, capoluogo della Sardegna, fu fondata dai Fenici e fu casa dei Cartaginesi. Oggi c'è il Museo Archeologico Nazionale. La città è uno splendido esempio di architettura medioevale e di ricchezza dei monumenti, che ripercorrono la storia dell'isola dalle sue origini fino ai giorni nostri.

Per arrivare in maniera veloce e senza spendere troppo in Sardegna, il modo migliore è con le navi per la Sardegna, che in poco tempo di portano a destinazione. Da qui, poi, puoi anche decidere di visitare altri luoghi meravigliosi della nostra terra, ad esempio l'isola d'Elba, raggiungibile tramite Elba traghetti.

Nessun commento: