Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 3 dicembre 2010

Un idea suggestiva per il Capodanno Sardegna 2011


La festa del Capodanno è un appuntamento consueto e caloroso, che dopo una ricca cena ci conduce al tradizionale conto alla rovescia per la fine del vecchio anno e l'inizio dell'anno nuovo, e ad un'esplosione di gioia ed auguri.

Il Capodanno Sardegna 2011 potrebbe essere per i viaggiatori un idea di relax e soprattutto divertimento, perché l' appuntamento con il veglione oltreché di buon auspicio è una possibilità per stare insieme e condividere.

E cosa meglio che prenotare Vacanze Sardegna può offrire storia, location memorabili ed un' ospitalità della sua gente senza dubbio genuina, godendo di cibi deliziosi e vini dal rinomato carattere. Un itinerario ideale che da Nord a Sud vanta un'offerta di eventi , concerti, ristoranti , locali e percorsi eno-gastronomici e culturali.

In particolare poi il Capodanno a Cagliari, città capoluogo, può essere un punto di partenza per attraversare e vivere la Sardegna e la sua storia. Luoghi di interesse archeologico, il lungomare, la bella spiaggia del Poetto ed i locali frequentatissimi della città, in attesa del gran concerto di mezzanotte con Claudio Baglioni protagonista.

E Sassari, città del Nord Sardegna dagli angoli suggestivi, dove la tradizione culinaria delle campagne arricchisce i menu dei cenoni e dei locali del colorato centro storico, fino a Piazza Italia che si illumina dei concerti di Viva Natale Sassari e del Capodanno Sassari.

Il borgo antico e medioevale di Castelsardo da visitare per le sue stradine strette imperlate di luci, le chiese magnifiche, le mura, il castello del XII secolo eretto dai Doria, la nota roccia dell' Elefante scolpita dalla natura, una "Domus de janas " ovvero una casa delle fate di fascino storico. Capodanno a Caselsardo quindi con la tipica manifestazione di artisti e fuochi.


Castelsardo

E la città di Olbia conosciuta per le sue vicinanze alle Coste dal mare azzurro ed un incantevole territorio naturale che grazie ad un buon clima invernale si presta ad ospitare i turisti per il Natale e il Capodanno.
Capodanno a Palau, città gallurese del Nord Est Sardegna, in un paesaggio incantato molto vicino a Porto Cervo e Santa Teresa di Gallura :un'ottima occasione per l'esplorazione di questi luoghi in una veste inconsueta ai più.
Palau si caratterizza per le manifestazioni "È NATALE - È CAPODANNO - È L'EPIFANIA" con spettacoli gratuiti ed iniziative volte a salutare l' anno nuovo in questo angolo di paradiso dai panorami mozzafiato.


Alghero

Il Cap d'Any ad Alghero con bancarelle e mercatini, i dolci, la danza tra maschere e spettacoli pirotecnici. L'appuntamento con questo periodo di feste permette di vivere la vita di questo borgo medievale, e dopo aver gustato la favolosa "aragosta alla catalana" nelle trattorie o nei ristoranti lungo la costa, la festa prosegue nelle strade e con il tradizionale concerto in una Piazza gremita.
Capodanno Nuorese a Nuoro capoluogo della Barbagia, centro ricco di fascino storico, casa natale di scrittori e poeti come Grazia deledda, con i suoi musei dove ammirare i tipici costumi sardi del Museo Etnografico o le nuove tendenze dell' arte al MAN , ed i ristoranti per gustare le tipiche "seadas" ed il " porcetto arrosto aromatizzato al mirto". Musica e canti, e la vicinanza a bellissimi luoghi come la fonte di Su Gologone a Oliena, oltretutto località sede di un famoso e quotato Hotel-Ristorante, completano un offerta intrigante.


Fonte de su Gologone (Oliena)

Una bella mappa di feste e luoghi colorati per un Capodanno nella nostra meravigliosa isola tutto da godere .

Nessun commento: