Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 9 dicembre 2010

Una Vacanza Sardegna per le feste di Dicembre


"Ma al grido Efix era apparso e si avanzava battendo i piedi in cadenza e agitando le braccia come un vero ballerino. Cantava accompagnandosi: A sa festa... a sa festa so andatu..."

Grande appuntamento a Nuoro per la festa di "Cortes Apertas-Mastros in Nùgoro" da Venerdì 10 a domenica 12 Dicembre.
Il Capoluogo barbaricino apre i suoi cortili e le botteghe dei suoi artigiani per i turisti che avessero desiderio di Vacanze Sardegna invernali ed inconsuete.

Le tradizioni, i saperi, le prelibatezze della cucina, l'ospitalità delle persone nel condividere delle giornate di musica e festa con i visitatori, sono una ghiotta occasione per collezionare emozioni e colori .
La città natale della grande scrittrice Grazia Deledda si offre con molte delle sue sfumature, tradotte in pagine memorabili, che si rinnovano e si rigenerano nella condivisione e per le vie di un centro storico suggestivo.


Tutti i luoghi di interesse della città saranno toccati dalla manifestazione e così, dall'inaugurazione presso l' antico Santuario delle Grazie con il grande musicista Gavino Murgia protagonista, passando per i laboratori degli artigiani, le degustazioni dei piatti tipici, gli itinerari religiosi, le visite ai musei Man ed Etonografico, vivrà i suoi momenti di partecipazione e gioia.
Sarà possibile prenotare un pernottamento presso i vari Hotel Sardegna presenti in città o nei paesi vicini. Per chi poi volesse ritornare per le feste di Capodanno Sardegna 2011 la città potrà offrire ancora tutte le sue migliori attrazioni.
Per tre giorni i concerti e le attività vedranno impegnati artisti e cori, i tenores della città e i maestri dell'artigianato e dell'arte in genere.
Si chiude Domenica con il Concerto di Natale preceduto da una degustazione delle tipiche "fave e lardu".
Scaricate il programma completo e la brochure per poter organizzare la vostra visita.
Un fine settimana di possibili emozioni e divertimento, per conoscere e rilassarsi sperando che almeno un pò della gioia del ballo sardo possa rimanere nei vostri ricordi.


"Arrivato accanto a Grixenda le prese il braccio, si unì alla fila delle danzatrici e parve davvero animare con la sua presenza il ballo: i piedi delle donne si mossero più agili, riunendosi, strisciando, sollevandosi, i corpi si fecero più molli, i visi brillarono di gioia."Grazia Deledda da "Canne al Vento"

Nessun commento: