Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 5 dicembre 2010

Visita Taormina alla scoperta del suo fascino

Dire Taormina è come parlare di un brand conosciuto in tutto il mondo. Taormina è, infatti, uno dei luoghi più belli in assoluto ed è per questo motivo conosciuta in tutto il mondo. Situata lungo la costa orientale della Sicilia, tra Messina e Catania, il comune di Taormina è una splendida cittadina di circa diecimila abitanti che grazie alla posizione a picco sul mare, offre un panorama unico che va dalla Stretto di Messina al vulcano Etna. La cornice paesaggistica in cui Taormina è inserita è di incomparabile bellezza. Taormina è stata nominata meta turistica ideale da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, che giungono qui in ogni periodo dell’anno e che da sempre ne apprezzano le spiagge, i monumenti, i giardini e la gastronomia. "Un piccolo angolo di paradiso sulla terra", come la definì oltre due secoli fa Goethe, incantato dalla magia cromatica e dai profumi del luogo.

Chi visita il centro storico di Taormina si rende subito conto delle radici antiche della città. Taormina è infatti di origine greca, antica Tauromenion (che significa Toro), e conobbe in un secondo momento le dominazioni romana e normanna. Famosissimo il Corso Umberto, posto sull’antica Via Consolare Valeria e lungo il quale è possibile ammirare i “tesori” della città. Ad ogni passo nel cuore di Taormina ci sarà sempre qualcosa da scoprire. La città è ricchissima di monumenti meravigliosi come palazzo Santo Stefano e palazzo Corvaja, sede antico del Parlamento Siciliano; il quattrocentesco palazzo Ciampoli, e il duomo dedicato a San Nicola di Bari (XIII secolo), con la sua struttura gotica a croce latina. Le mura militari che dal Monte Tauro si spingono fino al Castello fatto erigere dagli Arabi e terminato dai Normanni, risalgono al periodo medievale. Tra i monumenti più importanti e visitati di Taormina menzioniamo il Teatro Greco, (secondo in Sicilia per grandezza dopo quello di Siracusa), splendidamente conservato, in parte adagiato direttamente sulla roccia e trasformato dai romani in arena per giochi circensi. Segni dell'Età Romana sono rappresentati dai resti dell’Odeon, costruzione di età imperiale, e dalle Naumachie, un efficientissimo sistema idraulico per la raccolta di acque sorgive che, confluenti in un enorme cisterna, consentiva l’irrigazione dei terreni attraverso una modernissima rete di canali.

Taormina è oggi un'apprezzatissima meta del turismo balneare e non. La bellezza delle sue spiagge (Spisone, Mazzeo e la baia di Mazzarò), l'elevato standard qualitativo dei servizi e il paesaggio circostante attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Notevole l'offerta di strutture ricettive. Per chi cerca Hotel Taormina o B&B Taormina c'è solo l'imbarazzo della scelta. Alberghi 5 stelle lusso o economici, bed and breakfast, agriturismi, case vacanze e residence per tutte le necessità. Notevole è anche la proposta di offerte e last minute a Taormina data l'importanza del luogo. L'offerta di luoghi da vedere e posti dove dormire non manca, il resto è la vostra scelta.

Nessun commento: