AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 12 gennaio 2011

Italiasw presenta le novità di google docs

Italiasw ci illustra la novità di Google docs, ossia il caricamento di video.
L’ultima volta che si è discusso di Google docs, ovvero la suite per l’ufficio on line, è stato laddove è stata introdotta la funzionalità “drag and drop” ovvero quella che concede di caricare un file documento dal nostro pc facilmente trascinandolo nella finestra di Google docs.
Ma visto che Google ha deciso di mettere a disposizione uno strumento sempre più completo, ecco l’ennesima novità ossia la funzionalità che ci concede di caricare video di dimensione massima di 1gb su google docs.
Già in precedenza era possibile caricare file zip oppure rar, ma adesso con il supporto video il servizio diventa anche più completo.
Nota “dolente” è però lo spazio a disposizione che nella versione gratuità si sa è limitato, quindi bisogna mettere in cantiere che se si vuole uno spazio maggiore bisogna acquistarne altro.
Il procedimento per usare il servizio è tra i più semplici, infatti è sufficiente loggarsi in google docs, pigiare il pulsante carica e scegliere il video che vogliamo caricare.
Ovviamente la tecnologia utilizzata per l'attuale servizio è quella di Youtube e questo porta i vantaggio di supportare svariati tipi di file che non sempre vengono supportati da altri tipi di piattaforme: WebM(Vp8 video codec e Vorbis Audio codec), MPEG4, 3GPP e MOV – (h264 e mpeg4 video codecs e AAC audio codec), AVI, MPEGPS (MPEG2 video codec e MP2 audio), WMV, FLV (Adobe – FLV1 video codec, MP3 audio).
Ottimo servizio che sarà reso sicuramente più interessante da un’eventuale espansione dello spazio disponibile.

Nessun commento: