AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 4 gennaio 2011

L’auto leasing

Nel momento in cui abbiamo bisogno di un auto aziendale, frequentemente ci si domanda se conviene l’acquisto, il leasing, il noleggio a lungo termine, etc..
Le società che offrono questo tipo di servizi sono molte e scegliere non è sempre facile, ma prima di questa scelta dovremmo capire diligentemente di cosa stiamo parlando e quali sono le condizioni di questi servizi come ad esempio se si sceglie di prende un auto in leasing.
Cos’è il Leasing auto?
L’auto leasing è un tipo di finanziamento che ti concede l’utilizzo di un'auto che resta di proprietà della società noleggiatrice, tramite il pagamento di un costo mensile fino a che non giunge il termine del contratto stipulato, in quel momento il cliente che ha acquistato l’auto può decidere se pagare il prezzo di riscatto ed acquistare definitivamente il veicolo, oppure rinunziare e lasciarlo alla società.
Ma qual è questo importo di riscatto?
L’entità del prezzo residuo viene data all'istante della stipulazione del contratto e può essere:
- Ad ALTO VALORE RESIDUO: si può decidere di pagare un fitto mensile più attutito di leasing per poi avere un importo di riscatto più alto che prevede un minimo del 20% del valore d’acquisto del veicolo.
- A BASSO VALORE RESIDUO: al contrario dell’altro si decide di pagare un canone mensile più alto per poi avere un importo di riscatto più ridotto che parte dall’1% del prezzo d’acquisto della vettura.

Nessun commento: