Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 3 gennaio 2011

Le Applicazioni del Materiale Plastico

Il materiale plastico è tuttora molto gettonato nell'industria. La sua alta richiesta, radicata in numerosi campi di produzione, è motivata dalla facilità con cui si lavora e si stampa. E’ ampia la scelta di finestre e profili di giunzione realizzabili con materiale plastico, per non parlare dell’infinità di piccoli accessori come piedini, alzatine, basi frigo, portancore. E ancora reggipiatti, espositori per vetrina, portadepliants.

Inoltre permette di effettuare le lavorazioni in estrusione e con le finiture adatte a un ottimale coordinamento estetico con l'arredamento. Le ditte più professionali accompagnano il cliente in tutti gli stadi di produzione: dal design e progettazione copertura dei profili passando per la selezione dei materiali, lo sviluppo degli stampi, le delicate operazioni di verniciatura ecc. Lo stampaggio del materiale plastico si fa con presse di diverso tonnellaggio a seconda della destinazione d'uso. Si stampano oggetti di dimensioni microscopiche e anche accessori dal peso di centinaia di grammi e si può effettuare, in seguito, anche il sovrastampaggio.

Il settore è in costante progresso e incline a scoperte sempre nuove. La ricerca di nuovi materiali come PVC, ABS, policarbonati, PMMA, metacrilati, coestrusioni di PVC e Polimeri e di nuove soluzioni produttive è basilare per chi lavora in questo campo.

Nessun commento: