AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 19 gennaio 2011

Le opere di Klara Liden in mostra a Bonn fino al 30 gennaio

Al giorno d’oggi i musei d’arte contemporanea rivestono una sempre maggiore valenza perché custodiscono opere in grado di interpretare lo spirito del tempo e gli attuali trend culturali. Uno dei musei più prestigiosi in Europa, capace di valutare il senso artistico dei nuovi maestri dell’arte moderna, è il Bonner Kunstverein a Bonn. Non a caso ogni anno il Bonner Kunstverein, il Museo d’arte contemporanea di Bonn, inaugura un concorso destinato a premiare i nuovi talenti del mondo dell’arte a 360°, il Blauorange, concorso a cui partecipano centinaia di artisti da tutto il mondo pronti a mettere in vetrina le loro visioni e i loro lavori. Lo scorso novembre è stata nominata la vincitrice del concorso e la prima classificata è stata l’artista svedese Klara Liden. Le opere della giovane artista, che spaziano dalla pura performance all’installazione video e multimediale, sono in grado di trasportare i visitatori in una dimensione di totale smarrimento e di catturare la loro attenzione attraverso opere che trasgrediscono il concetto tradizionale di estetica. La mostra personale di Klara Liden sarà accessibile fino al 30 gennaio presso proprio il Bonner Kunstverein, e i visitatori avranno la possibilità di apprezzare numerose opere di grande valore artistico e interesse culturale.



Di certo, comunque, una visita al museo d’arte contemporanea non è l’unica prerogativa per programmarsi un weekend o prenotarsi un hotel a Bonn: per gli appassionati di musica classica è possibile visitare la casa del grande maestro Beethoven, casa in cui sono custoditi gli spartiti del musicista e il suo pianoforte, o fare escursioni fuori porta tra montagne e laghi immersi nel verde. La città di Bonn, infatti, capitale della Germania fino al 1990 ha conservato tutte le velleità proprie di una città prestigiosa: opere architettoniche di grande interesse, eventi internazionali e musei di grande spessore qui vi aspettano.

Nessun commento: