AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 5 gennaio 2011

Per quale ragione il linguaggio del corpo è cruciale per ognuno di noi

Il linguaggio del corpo è una materia che studia il modo di agire del corpo ed è uno dei modi di esprimersi più potenti perchè ti permette di riuscire a capire le emozioni e gli stati d'animo di tutti noi. Perciò il linguaggio dei gesti è uno dei modi di comunicare più importanti da imparare perchè nel momento in cui avrai imparato a decifrare il comportamento degli altri saprai a cosa stanno pensando in verità.

A questo proposito, è importante essere consapevole che leggere e decifrare il linguaggio dei gesti è un'arte. Tutti noi compiamo qualsiasi azione con un intento ed esprimendo qualcosa. Per questo è decisamente fondamentale comprendere cosa vogliano dire i gesti e i segnali che ci indirizzano continuamente gli altri.

Quando eri piccolo, prima che tu imparassi a parlare, i genitori si sforzavano di guardare il tuo piccolo viso per coglierne i significati e facevano attenzione ai tuoi pianti per cercare di decifrare quale fosse il tuo stato d'animo e ciò che stavi cercando di esprimere. E di converso anche tu reagivi al linguaggio non verbale, all'inflessione della voce e ai messaggi facciali della gente attorno a te sebbene non ne fossi conscio.

Le ricerche affermano che il linguaggio verbale costituisce solamente il 7 per cento dei messaggi che convogli. Il rimanente 93% è non vebale. Il 55% della comunicazione è fondata su tutto ciò che vedono le persone e l'altro 38 per cento è trasmesso tramite la gradazione della voce. Quindi riflettici. Nel lavoro e nei rapporti le persone possono individuare quello che non manifesti a parole e quindi se il tuo linguaggio del corpo non coincide con le tue parole, non sarai capace di raggiungere i traguardi sperati.

Per esempio nella vendita o ad un colloquio di lavoro comprendere e saper utilizzare il linguaggio del corpo può rivelarsi di grande aiuto. Per saper vendere avrai bisogno difatti di capire come si sente il tuo potenziale cliente, riuscire a capire se è aperto ad seguire ciò che hai da spiegargli e captare l'attimo migliore per concludere la vendita. Analogamente, nel momento in cui ti presenti per una intervista di lavoro, decodificare il linguaggio dei gesti del tuo intervistatore ti permetterà di sapere come sta procedendo e di fare eventualmente qualcosa per migliorare.

Per quanto riguarda i sentimenti amorosi, invece, forse conosci una ragazza e desideri sapere se è interessata a te o c'è una donna che desideri e non sai come riuscire a approcciarla. Se imparerai a interpretare il suo linguaggio dei gesti saprai quali sono i suoi stati d'animo. Difatti, potrai capire cosa pensa una ragazza ponendo attenzione ai segnali del corpo e decodificandoli per usare gli stessi a tuo vantaggio.

Perciò, anche quando non dici nulla, le altre persone possono senz'altro ugualmente riuscire a capire molto sulla tipologia di persona che sei e su ciò che stai provando. Il tuo sguardo e il tuo corpo inviano sempre messaggi alle altre persone sul tuo stato d'animo e sul tipo di persona che sei. Qualche volta il tuo linguaggio dei gesti potrebbe anche spaventare le persone e farle allontanare da te. Impara quindi come puoi riuscire a comprendere questa raffinata arte visitando: comunicazione non verbale

Nessun commento: