AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 19 febbraio 2011

Alla scoperta della Sardegna

Le aree montuose della Sardegna sono separate da ampie vallate e pianure alluvionali, le principali sono quella del Campidano a sud-ovest, tra la provincia di Oristano e Cagliari, e la Nurra nella zona nord-ovest. La Sardegna conta pochi grandi fiumi, il più grande è il Tirso che sfocia nel Mar di Sardegna; seguono il fiume Coghinas ed il Flumendosa. Nell’isola si trovano invece ben 54 laghi artificiali e dighe che forniscono acqua e producono energia elettrica: tra i più importanti vi sono il Lago Omodeo e il Lago Coghinas. L'unico lago naturale d'acqua dolce della Sardegna è il Lago di Baratz . Tipiche dell’isola sono le lagune di acqua salata, alcune raggiungono grandi dimensioni rimanendo comunque poco profonde. La più famosa quella di Cagliari, che ospita una colonia di splendidi fenicotteri rosa.
Cosa aspetti a visitare la Sardegna approfittando delle offerte sardegna e degli hotel in Sardegna, raccoglie tutto il meglio che può offrire la natura: diversità e paesaggi mozzafiato.

Nessun commento: