AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 24 febbraio 2011

Boom degli alberghi a misura di ambiente

Negli ultimi anni si è sempre più consapevoli della necessità, anche da parte di alberghi e b&b di dover ridurre il proprio impatto sull’ambiente e di costruire degli edifici che siano capaci di coniugare innovazione, design, efficienza e rispetto della natura. Sono così nati nel mondo enegli ultimi tempi anche in Italia gli alberghi ecologici, ovvero hotel che sonocapaci di soddisfare le richieste di eco sostenibilità riguardanti i rifiuti, il dispendio idrico, il risparmio di energia, il tipo di alimenti proposti, i rumori emessi e così via. Gli alberghi ecosostenibili aprono ad una nuova forma di turismo in quanto concorrono alla tutela dell’ambiente circostante e rappresentano uno strumento didattico per il villeggiante che impara a viaggiare in maniera “ecologica”. Dimorare presso un albergo ecocompatibili significa quindi scegliere di adottare, poi anche nel proprio quotidiano, dei comportamenti che non arrechino danni la natura ma che contribuiscano invece alla sua tutela. Gli EcoWorldHotel si stanno diffondendo e di recente anche in Italia sono stati creati i primi alberghi associate a questa catena. Esiste, ad esempio, un EcoWorldHotel a Milano, sebbene il primato di hotel più ecologico delle penisola deve essere assegnato ad una struttura situata in Alto Adige. Tra i primi sei hotel più ecocompatibili al mondo, come il Frègate Island Private, il Seychelles, l’Africa o il 968 Park Hotel, si piazza infatti il Vigilius Mountain Resort, situato a Monte San Virgilio, un paese dove non esistono autovetture, raggiungibile solo in fuinivia partendo da Lana. L’albergo, collocato a 1.500 metri, è stato eretto con materiali eco-compatibili, mentre la suastruttura richiama quella di un albero, proprio per non essere di disturbo alla natura. Una vera specialità che diventerà però sempre meno insolita, visto che il settore degli alberghi eco-sostenibili è in continua crescita e che anche i turisti stanno cominciando a preferirli.

Nessun commento: