AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 18 febbraio 2011

Danzare con il Carnevale Sardegna



Il Carnevale Sardegna 2011 entra nel vivo e per chi vuole partecipare agli eventi è possibile scaricare una Brochure con il programma, che va comunque sempre aggiornato per valutare le modifiche di orario o altri cambiamenti.

Vi potrete così orientare tra le tante occasioni nel territorio grazie alle quali conoscere e scoprire le maschere della Sardegna.

Non solo Estate quindi , ma (per citare le parole della Regione Sardegna) si vuole evidenziare un' "Isola che danza " e che si offre a turisti e viaggiatori curiosi. E si offre in tutta la sua bellezza e ricchezza, anche nei mesi dell' anno che sono generalmente poco considerati per delle Vacanze Sardegna.

Un tassello che si aggiunge ad un progetto che richiederà tanti sforzi e tanta sapienza, per raggiungere un obiettivo di promozione di questa favolosa ed unica isola che tanto amiamo.

Giusto per iniziare a respirare le atmosfere di questi eventi tradizionali si potrebbe dedicare un week end al Carnevale tipico di Samugheo ed alle sue maschere.

Tra le maschere tradizionali di Samugheo potrete ammirare Su Mamutzone, maschera scura, con il volto annerito dal sughero bruciato, un abito di fustagno nero e delle pelli animali, una cintura con i caratteristici campanacci detti anche " trinitos". E s'Urzu, avvolto da pelli di caprone nero e provvisto di un grande campanaccio a interpretare la capra guida del gregge.

Su Mamutzone e s 'Urtzu , con il consueto volto da caprone, daranno vita ancora una volta a dei riti che sono storia della Sardegna, che si tramandano da annmi, e che rispecchiano la magia ed il culto della natura a cui venivano dedicati, nel tentativo di una comunione spirituale con essa e con le divinità.


Gli Hotel Sardegna, i Ristoranti Sardegna e gli itinerari naturalistici potranno rendere il week end una buona occasione di divertimento e relax.

Il 19 e 20 Febbraio 2011 perciò pensate a Samugheo ed al Carnevale Sardegna 2011 di "A MAIMONE 2011" su carrasegare antigu Samughesu.

Il Carnevale entra nel vivo, e noi che lo amiamo saremo felici di seguire e raccontare le varie tappe .

Le news ci arrivano direttamente dal portale Turismo della Regione Sardegna. Non posso garantire su eventuali inesattezze negli orari e nelle date dei programmi: vi invitiamo perciò cortesemente a verificarli con le amministrazioni comunali interessate o attraverso i recapiti indicati. Si ringrazai Matteo Setzu per le bellissime foto.

Nessun commento: