AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 15 febbraio 2011

Italiasw parla di Google Art Project

Italiasw ci rende partecipi del nuovo progetto di Google ossia Art project.


Avvalendosi della collaborazione dei più famosi musei d’arte del mondo Google offre la possibilità a tutti di visitare on line le gallerie d’arte con oltre 1000 opere.


Circa l’Italia possiamo effettuare un tour virtuale nella famigerata Galleria degli Uffizi a Firenze ed ammirare ravvicinatamente alcune opere di Van Gogh e diversi dipinti che sono stati realizzati in un periodo storico dal Duecento fino ai giorni nostri, ed una geolocalizzazione che comprende oltre l’Italia molte regioni europee.


Nel progetto un altro importante museo è il Van Gogh Museum e la casa di Rembrandt di Amesterdam dove sono custoditi oggetti personali dell’artista e un’ampia collezione di acqueforti del Maestro e quadri di artisti da cui fu ispirato.


Sono 17 i musei d’arte con cui Google ha collaborato negli ultimi 18 mesi per realizzare immagini ad altissima risoluzione esplorabili su googleartproject.com.


Oltre a consultare semplici immagini c’è la possibilità tramite la tecnologia di Street View fare un vero e proprio tour virtuale a 360° delle singole gallerie.


Google ha potuto avvalersi della collaborazione fianco a fianco di ogni singolo museo che che ha preso parte al progetto il quale ha concesso la propria consulenza ed esperienza  dalla scelta delle collezioni alle indicazioni sull’angolatura degli scatti delle foto, fino a quali informazioni fornire a corredo dell’opera.


Altre funzioni comprendono un riquadro informativo sulle singole opere che, oltre a dare informazioni consente di consultare opere dello stesso artista e vedere i video YouTube ad esso correlati.


E’ possibile infine creare la propria collezione salvando specifiche porzioni d’immagine per ogni opera osservabile.


Nessun commento: