AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 16 febbraio 2011

La Sardegna

La Sardegna, regione a statuto autonomo, è la seconda isola del Mar Mediterraneo in ordine di grandezza, segue infatti la Sicilia e Cipro. Confina con l’isola francese Corsica, la penisola italiana e la Sicilia, le isole spagnole Baleari e la Tunisia. Il nome Sardegna deriva dal pre-romano “sarda”, poi romanizzato in “sardus”, di forte connotazione religiosa perché ricorda l’eroe-dio mitologico Sardus Pater (sardo Padre). In seguito si è arrivati al nome finale Sardegna grazie agli antichi Greci e Romani.

La Sardegna gode del tipico clima Mediterraneo. Durante il corso dell'anno ci contano in media ben 300 giorni di sole, con una concentrazione maggiore di precipitazioni durante l’inverno e l’autunno, con poche sporadiche nevicate. La temperatura media si aggira tra gli 11 ed i 17 °C, grazie anche al vento di Maestrale che soffia da nord-ovest e mantiene fresca anche la giornata più calda d’estate.
Si tratta di una vera e propria perla nel Mediterraneo, prenota le tue vacanze nella splendida isola con le offerte vacanze sardegna.

Nessun commento: