Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 24 febbraio 2011

LPR annuncia la sua ultima innovazione: l’adozione del Cloud Computing di IBM

Il rapporto con il cliente al centro degli investimenti tecnologici


Landriano, 23 febbraio 2011 - LPR, la seconda azienda in Europa di pallet-pooling, ha deciso di passare a LotusLive di IBM, una suite integrata di soluzioni di collaborazione online per le aziende. A partire dal mese di marzo LPR sarà una delle prime aziende in Europa a utilizzare la soluzione “Cloud Computing”, e vedrà dunque il proprio personale, circa 220 dipendenti in tutta Europa, fare la migrazione a LotusLive. LPR ha scelto questa strategia innovativa al fine di rafforzare ulteriormente il proprio servizio clienti. La soluzione Cloud Computing di IBM offre servizi di collaborazione sempre disponibili online (posta elettronica, file-sharing, gestione del workflow, calendario, rubrica, instant messaging) da una qualsiasi postazione di lavoro, fissa o mobile che sia, collegata a internet.


Esternalizzando le funzioni collaborative con IBM, società nella quale LPR ripone piena fiducia, LPR potrà concentrarsi ancora di più sul proprio core business. Oltre a beneficiare delle caratteristiche innovative del sistema, LPR ha scelto di organizzare le proprie risorse IT in maniera totalmente diversa. L’esternalizzazione attraverso il Cloud Computing comporta numerosi benefici, compresa la razionalizzazione delle risorse IT, la disponibilità continua di un’infrastruttura informatica totalmente sicura, la flessibilità d’uso e la scalabilità, il tutto con dei costi di gestione ottimizzati. Rendendo disponibili delle nuove risorse, LPR potrà così investire in nuovi progetti.


“I dipendenti di LPR potranno collegarsi e comunicare ovunque si trovino, da o verso un computer o uno smartphone e avere accesso in qualsiasi momento al database dei clienti. Questa nuova serie di strumenti migliorerà ulteriormente la nostra efficienza e la nostra capacità di reagire tempestivamente” ha dichiarato fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia.


LPR è una società specializzata nel noleggio pallet per i produttori del settore FMCG e per tutti i principali distributori del settore della grande distribuzione. Il Gruppo LPR opera a livello europeo, con oltre 40 milioni di pallet movimentati ogni anno attraverso l’intero continente. Il rapporto con il cliente è al centro degli investimenti tecnologici dell’azienda che ha investito su LotusLive per accrescere il livello di soddisfazione del cliente ottimizzando al contempo la propria organizzazione e le attività di ciascun collaboratore.


Di seguito, alcuni esempi dei vantaggi che LotusLive porterà a LPR:


Accesso E-mail da qualsiasi browser: Il personale di LPR potrà accedere alla propria casella di posta elettronica ovunque nel mondo, semplicemente collegandosi a Internet.


Aumentate capacità di storage e maggiore sicurezza: Ogni casella di posta elettronica avrà una capacità di memoria di base di 25 GB e ogni e-mail potrà inviare in allegato fino a 40 MB di file. Non sarà più necessario fare il backup delle informazioni, in quanto le e-mail saranno automaticamente archiviate per 5 anni! Parallelamente, il servizio Files permetterà agli utenti di condividere file molto pesanti (superiori a 40 MB) tramite Web in un ambiente sicuro. LotusLive garantirà a LPR un alto livello di sicurezza dei propri dati. Ogni e-mail sarà automaticamente duplicata quattro volte in differenti centri dati IBM


Organizzazione quotidiana ottimizzata, orientata verso il Web 2.0 e il cliente: LotusLive di IBM riunisce una serie di funzionalità che consentono la gestione degli eventi (Events); la gestione di flussi di lavoro, delle e-mail e dell’agenda (Activities); e l’organizzazione delle riunioni via web o delle videoconferenze (Meetings). Vi sono inoltre dei servizi di messaggeria istantanea (chat, conferma di presenza, ecc.). La funzione My Network fornirà invece la possibilità di creare dei social network aziendali e di integrarli con gli altri network (Linked’In, Skype, ecc.). Infine, grazie al contributo di alcuni business partner di LotusLive, LPR potrà a breve integrare una serie di strumenti di Customer Relationship Management (CRM).


Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu


LPR è una società specializzata nel pallet-pooling per la grande distribuzione e il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 40 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di oltre 100 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.


Per informazioni commerciali: +39 0382 1938003 + info@it.lpr.eu


Per informazioni stampa:

Diana Guarnieri

TT&A – Theodore Trancu & Associates

diana.guarnieri@tta.it

Tel: 02.58 45 70 1, Fax: 02.58 45 70 70

Nessun commento: