AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 2 febbraio 2011

Pese a ponte

I sistemi di pese a ponte sono molto adoperati a livello industriale, soprattutto per quanto riguarda i macchinari cosiddetti transpallet.
I sistemi transpallet sono molto utili a livello aziendale dal momento che consentono di unificare le operazioni di trasporto a quelle di pesatura, e sono disponibili sul mercato sistemi di pese a ponte adatti a condizioni lavorative di ogni genere, anche al trasporto di materiali pericolosi.
I transpallet sono dei sistemi a cella di carico, dal momento che sulla loro base vi sono delle resistenti celle di materiali quali acciaio o cemento armato, alle quali viene collegato un estintometro, costituito da un filo che trasmette corrente elettrica.
Nel momento in cui il sistema di pese a ponte viene caricato dei materiali che si desiderano pesare, l’estintometro viene alterato o compresso dal peso stesso e di conseguenza anche la resistenza elettrica subisce delle variazioni.
Il segnale di questa variazione viene così inviato automaticamente alla scatola di giunzione del transpallet, da cui la macchina calcola appunto il peso del carico a cui è stata sottoposta e lo visualizza nell’apposito monitor.
Sono disponibili sul mercato dei sistemi di pese a ponte per ogni esigenza lavorativa, ed alcuni trasnpallet possono sopportare dei carichi fino a diverse tonnellate di peso.

Nessun commento: