AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 7 febbraio 2011

Prestiti senza busta paga: aumentano le richieste nel 2010

L'anno appena trascorso ha visto crescere sensibilmente il numero di richieste di prestiti senza busta paga (per approfondimenti puoi leggere qui).

Ma cosa sono e come funzionano esattamente?

I prestiti senza busta paga sono dei prestiti riservati a chi necessita di ottenere del credito in tempi molto rapidi, ma non dispone di una regolare busta paga o di un'altra garanzia reddituale come il cud o il cedolino della pensione.

Negli ultimi 3 anni questa tipologia di finanziamento si è imposta come una vera e propria realtà del credito online nel nostro paese costringendo molti istituti di credito a inserire questa tipologia di finanziamento all'interno della propria offerta di prestiti pur di accontentare una fetta sempre crescente di clienti.

Una delle società finanziarie tra le più importanti del panorama italiano che per prima ha cominciato ad utilizzare questa forma di prestito è stata la Findomestic, società storica che opera da diversi decenni sul mercato dei finanziamenti personali in Italia.

C'è da sottolineare, però, che la richiesta di prestiti senza busta ha subito una vera e propria accellerazione negli ultimi 2 anni anche a causa della crisi finanziaria che ha messo in difficoltà molti lavoratori in seguito a licenziamenti di massa e costringendo gli stessi a lavori anche precari.

Tuttavia, oltre ai prestiti senza busta paga si stà ampliando anche la richiesta dei prestiti immediati, ossia dei finanziamenti erogati nella stessa giornata in cui vengono richiesti presso l'istuto di credito. Ovviamente si tratta di finanziamenti concessi, in genere, per piccole somme di denaro per le quali sono sufficienti controlli sommari da parte della banca.

Possiamo affermare, quindi che ci si stà avviando verso una personalizzazione del credito con prodotti sempre più mirati a risolvere le esigenze delle singole categorie di lavoratori ma, anche, con prodotti (siano essi finanziamenti o mutui) sempre più veloci da richiedere.

Nessun commento: