AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 22 febbraio 2011

Scoprire La Riviera Del Conero

Nelle Marche la zona che va da Ancona, capoluogo della regione, fino al Lido di Marcelli si estende un tratto di costa della lunghezza di 40 km denominata La Riviera del Conero. Il nome viene dal noto parco Nazionale del Conero una perla verdeggiante immersa nella regione Marche che si erge sul Limpido Mare Adriatico.
Il Parco Nazionale del Conero ricco di una flora e fauna straordinaria offre a tutti i turisti la possibilità di escursioni, sia a piedi che in mountain bike, e per i più avventurosi numerosi sentieri, alcuni dei quali portano a spiagge inespolarate come Le Due Sorelle e la spiaggia del Trave, molto famosa per gli abitanti del luogo poiche ricca di cozze che nel linguaggio locale vengono chiamati "moscioli". Fanno parte della Riviera del Conero località come Portonovo, Numana, Marcelli, e Sirolo. Uno dei paesi e dei litorali più caratteristici è sicuramente quello di Numana piccolo borgo medioevale adiacente al lungo tratto di spiagge. Su questo bianco litorale sono presenti varie strutture ricettive che permettono rilassanti e divertenti vacanze, tanti sono infatti gli hotel numana che offrono durante la stagione estiva numerose offerte di soggiorno. La zona inoltre e' anche nota per i numerosi locali notturni e divertimenti ed e' inoltre a solo 80 km da Rimini e Riccione.
Per gruppi di amici, famiglie o coppie che preferiscono un appartamento invece che una camera di albergo, sono disponibili numerose case vacanza Numana, Sirolo e Marcelli.
Portonovo zona sicuramente più esotica non offre purtroppo questa possibilità in quanto sotto la tutela del Parco Nazionale del Conero offre quindi una cultura incontaminata.
La Regione Marche come molte altre regioni di Italia offrono località tutte da scoprire e da godersi in ogni periodo dell'anno. La Riviera del Conero sicuramente rimane una delle località italiane ancora priva della grande folla turistica che accompagna invece molti luoghi di vacanza italiani.

Nessun commento: