AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 8 febbraio 2011

Un salto in Sardegna per il Carnevale

"ci sono maschere e cuori di legno scuro ,che battono al buio,e suonano gli incanti *ci sono cerchi in tondo, di musica e ballo, e bocche aperte, colorate di febbraio"

Cosa meglio di immagini e versi per celebrare con poche righe una festa dei sensi come il Carnevale Sardegna.Tanti paesi e tante feste per tutta l' isola, ognuno con il suo valore umano, storico, enogastronomico, coreografico.
Queste bellissime cornici di poesia e amore per la Sardegna del fotografo Matteo Setzu rammentano e ravvivano in noi le sensazioni del nostro Carnevale tradizionale.

Il Carnevale Sardegna 2011 entra nel vivo grazie a tutte le sue manifestazioni, prosecuzione di un ciclo di eventi iniziato con le colorate feste del Capodanno, e continuato con le emozioni dei Fuochi di Sant'Antonio.

E' stato pubblicato il programma del Carnevale di Mamoiada 2011, che è solo una delle tappe affascinanti del Carnevale tradizionale della Sardegna: il "Carrasecare" di Mamoiada, caratterizzato dalla presenza delle storiche maschere di Mamuthones e Issohadores

Amici scaricate le informazioni sulle manifestazioni, e progettate la vostra avventura nel cuore delle tradizioni del Carnevale sardo. Potreste ideare delle Vacanze Sardegna di Febbraio e Marzo piacevoli e differenti, e creare un itinerario culturale e naturalistico da ricordare, il tutto potendo scegliere tra le tante offerte di Hotel Sardegna nel territorio.

Feste e Maschere di Sardegna che perpetuano riti che sono storia, e riflettono le antiche cerimonie della vita dei campi e del ciclo di rinascita tipico della natura. Maschere e colori per emozionarci e partecipare alla festa, a Mamoiada come ad Ottana con i Boes e Merdules , o ammirare le evoluzioni a cavallo della colorata e favolosa Sartiglia di Oristano, o ancora visitare e conoscere Orotelli ed i suoi Thurpos. Maschere, colori , sapori e suoni, per radunarsi intorno a un fuoco e vivere la gioia di un evento festoso.

"ci sono ricordi di campane sonanti, e scarpe vecchie che saltano insieme*ci sono disegni, di storie lontanissime, e parole cucite assieme, intorno al camino" da Time Mask

Nessun commento: