AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 28 febbraio 2011

Utilità dell'inglese nel mondo del lavoro odierno

Il nuovo scenario occupazionale in Italia così come nel resto del mondo, impone oggi la conoscenza di due strumenti che possono aiutare notevolmente il lavoratore sia in fase di selezione che nello svolgimento del lavoro stesso: la lingua inglese e l'informatica. Per chi desidera andare all'estero a lavorare, la conoscenza della lingua inglese è di fondamentale importanza se si vuole integrarsi nel tessuto sociale e produttivo del paese in cui si va. La caduta delle frontiere tra gli stati europei ha permesso a ognuno di lavorare liberamente in altri paesi, una libertà che può tradursi in un vero e proprio business per coloro che l'inglese lo conoscono bene avendolo imparato da piccoli a scuola o frequentando corsi di lingua inglese avanzati. Ma non è per tutti così. In Italia, ad esempio, l'insegnamento della lingua inglese è diffusa nelle scuole ma il suo apprendimento è assai diverso da nord a sud dove, per uno scarso stimolo all'uso della stessa, la lingua inglese è conosciuta solo per nozioni fondamentali e non a livello tale da permettere un dialogo, meno che mai dal permettere di lavorare in un paese straniero dove la lingua inglese e quella più diffusa e utilizzata. In questo scenario diventa indispensabile l'acquisizione delle regole della lingua inglese e la padronanza della stessa. Scuole di lingua inglese possono aiutare gli adulti a recuperare il tempo perduto e a prepararsi all'esperienza lavorativa e di vita oltre confine. A livello internazionale, l'inglese è anche la lingua più utilizzata negli ambienti di lavoro ma per chi l'inglese lo conosce già spesso, lavorando all'estero, diventa indispensabile migliorarlo acquisendo terminologie nuove del settore lavorativo in cui si è impiegati. Specie poi se il settore d'impiego è particolarmente competitivo e richiede conoscenze molto specialistiche, un'ottima conoscenza dell'inglese commerciale può fare la differenza. Questi corsi di lingua inglese sono spesso destinati a professionisti che già utilizzano un la lingua inglese ad un certo livello nell'ambiante lavorativo, ma che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche aziendali al fine di fare carriera.

I corsi di lingua inglese si articolano in diversi livelli e metodologie didattiche, volte a far raggiungere ai corsisti livelli di apprendimento diversi, da basic fino al livello advanced che permette di confrontarsi con le situazioni più impegnative dal punto di vista professionale. Quindi, se si vuole andare avanti nel mondo del lavoro, ma si è consapevoli che il proprio inglese stenta, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione un corso di inglese commerciale. In Sicilia, e più precisamente a Catania, Istituto Europa organizza corsi di lingua inglese per ogni esigenza: di base e intensivi, i corsi sono disponibili per coloro che vogliono perfezionare la loro conoscenza della lingua inglese per l'ambiente di lavoro e per la vita di tutti i giorni. Basta cercare su internet “scuola inglese Catania”, “corsi di lingue Catania” o “corsi inglese Catania” per trovare il sito della scuola, con la possibilità di consultare tutti i servizi offerti, tra cui anche quelli relativi ai corsi di informatica, molto utili da affiancare all'apprendimento della lingua inglese.

Nessun commento: