AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 28 febbraio 2011

Viaggi di lusso: in gondola al Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è un evento magico e suggestivo che richiama ogni edizione un gran numero di turisti non solo da tutta Italia ma anche dal resto del mondo.

Meta perfetta per gli amanti dei viaggi di lusso, il Carnevale di Venezia non è una semplice manifestazione fatta di carri allegorici, coriandoli e stelle filanti; si tratta di un evento più sfarzoso, raffinato e prestigioso che è mutato e si è rinnovato nel corso dei secoli.

I primi documenti sul Carnevale, infatti, risalgono all’anno Mille per poi svilupparsi all’epoca dei Dogi, diventare simbolo di trasgressione con l’introduzione delle maschere finemente decorate e arrivare ai nostri giorni come un evento multiculturale ed estremamente variegato.

Se si sta pensando di organizzare dei viaggi esclusivi con un itinerario personalizzato, il Carnevale di Venezia è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della Laguna e del Veneto: tanti gli appuntamenti in programma sia in città che nelle località periferiche con divertimento assicurato per tutte le età.

Si spazia dalle feste in maschera per i più piccini alle cene glamour con tanto di saltimbanchi, dai musei aperti anche la sera ai live in piazza e gli spettacoli teatrali.

Ricordiamo infine che per questa edizione del Carnevale, un’attenzione particolare è posta ai festeggiamenti per l’Unità d’Italia con celebrazioni suggestive dei personaggi che hanno fatto la storia dell’epoca.

Nessun commento: