AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 28 febbraio 2011

Commemorazione dei 150 anni dell'unità a Roma

In occasione delle commemorazione per il 150 anniversario dell’Unità d’Italia, Roma ospiterà numerosi eventi il 17 marzo 2011.

Il primo evento da ricordare è la Notte Bianca che si svolgerà la notte fra il 16 e il 17 marzo, e che ospiterà diversi artisti e iniziative per festeggiare questo anniversario della nostra Patria, e che terminerà alle 7 del mattino con il rito dell’alza bandiera.

Ma questa non è l’unica iniziativa: è quasi certo che i musei statali resteranno aperti fino a tardi, dando la possibilità, inoltre, di tariffe agevolate o addirittura ad ingresso gratuito. Il Presidente della Repubblica Napolitano, nella giornata del 17 marzo, sarà presente all’Altare della Patria, prima, e al Pantheon, poi, per onorare le tombe di chi ha contribuito, a prezzo anche del proprio sangue. In seguito, al Gianicolo saranno scanditi, a colpi di cannone, gli anni dell’unità italiana.

Alle ore 19 seguirà in Piazza del Popolo un concerto aperto a tutti, mentre al Teatro dell’Opera andrà in scena il Nabucco di Giuseppe Verdi. Moltissime altre saranno le iniziative e gli eventi, molti dei quali ancora in fase di elaborazione, che scandiranno le celebrazioni.

Per tutti coloro i quali fossero intenzionati a prendere parte ai festeggiamenti potranno scegliere tra le moltissime offerte di voli Roma messe a disposizione dalle varie compagnie aeree.

Nessun commento: