AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 26 aprile 2011

Gli italiani trascurano i loro denti

Recenti convegni in ambito dell’ortodonzia, sondaggi e ricerche hanno dimostrato che gli italiani si prendono pochissima cura dei loro denti, trascurando l’igiene orale ed incappando sempre più spesso in problemi quale carie e danneggiamento dello smalto.
Il problema nasce sin dall’infanzia, poiché i bambini non hanno la possibilità di lavarsi i denti a scuola date le problematiche derivanti dalla trasmissione di malattie per la difficoltà ad utilizzare prodotti monouso per ogni bambino. La scuola in realtà, dovrebbe essere il primo posto dove educare i bambini alla corretta igiene dentale dopo i pasti.
Anche a casa il problema persiste: i genitori, spesso troppo impegnati nel lavoro, non insegnano ai loro figli l’importanza di lavarsi i denti tre volte al giorno e non portano i loro piccoli alle visite dentistiche di prassi. Le ricerche infatti dimostrano che prima delle elementari un bambino su cinque si ritrova con almeno un dente cariato.
Ricordiamo che trascurare la salute dei denti può provocare nel tempo la caduta degli stessi; il che significa ritrovarsi in età adulta a ricorrere a operazioni più dispendiose ed estreme quali gli impianti ai denti, all on four e implantologia dentale.
Attenzione infine ai piercing, specialmente quelli sulla lingua o ai lati della bocca: rovinano lo smalto e rendono l’alito più pesante.

Nessun commento: