Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 26 aprile 2011

Impianti ai denti all’estero: sempre più in voga il “turismo dentale”

In Italia i dentisti sono sempre più in difficoltà: per via della crisi economica, infatti, sono diminuite drasticamente le visite dal dentista.
Questo dipende soprattutto dal listino prezzi dei dentisti; troppo elevato per le famiglie italiane, che ricorrono sempre più a soluzioni alternative ed economiche. Il calo si sente soprattutto in Meridione, ma anche nel resto d’Italia il fenomeno è sempre più reale.
Ecco quindi che dilaga il turismo dentale: chi ha bisogno di farsi curare i denti o sottoporsi ad interventi onerosi come gli impianti ai denti, otturazioni, denti fissi ed implantologia a carico immediato si reca presso studi dentistici oltre confine che offrono gli stessi servizi a prezzi decisamente più vantaggiosi.
Le mete più gettonate sono la Slovenia e la Croazia, ma anche i dentisti francesi stanno registrando un incremento di pazienti.
Un altro problema sviluppatosi in parallelo al turismo dentale riguarda i dentisti abusivi che esercitano la professione senza essere abilitati: in Italia sarebbero circa 15.000.

Nessun commento: