AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 27 aprile 2011

L'isola di Sifnos

La musica tradizionale locale e la poesia sono ancora vivi in Sifnos. Le strutture turistiche in questa bellissimo isola sono molto belle ed è possibile per il visitatore abbinare una vivace vita notturna ad un tranquillo giorno sull'isola, nella natura.

Una gita dal porto di Kamares, tramite greek ferries, ci porta alla capitale dell'isola, Apolonia. In piedi su tre colline, con il suo tipico stile cicladico in termini di architettura, e una bellezza mozzafiato. C'è un interessante museo folcloristico, mentre le chiese di maggiore interesse sono quelle della Madonna "Ouranofora" e di St Sozon.

L'architettura di Apolonia è un insieme di muri, terrazzi, cortili e vicoli, in un complesso continuo e in totale armonia con l'ambiente naturale.

L'unica eccezione in questa isola è la vecchia capitale di Kastro, che rimane un esempio di urbanistica medievale. Pittoreschi mulini a vento e vele che si muovono con i capricci del vento, non meno di 365 chiese e cappelle spuntano in tutta l'isola come funghi bianchi.

I monasteri di Sifnos sono il monastero Vrissi, con un interessante piccolo museo bizantino, e quello di Nostra Signora "Hryssopigi", santo patrono dell'isola, tenuti in grande considerazione. Il colore dell 'isola montuosa è dovuto alle strisce di pianura costiera. Da visitare con i ferries to Sifnos anche le varie fiere e festival.

Nessun commento: