Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 28 aprile 2011

Mikonos: la perla della Grecia

Sta per giungere il periodo estivo e molti italiani stanno iniziando a scegliere la meta dove passare le proprie vacanze.

Tra le mete che saranno raggiunte dai turisti italiani vi è Mykonos, meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di spiagge meravigliose dove prendere il sole e un mare

Mykonos si presenta come un’ isola arida e montuosa ed è considerata una delle più affascinanti di tutto l’arcipelago.

Questo per la bellezza del mare che la circonda, per le numerose e piccole spiagge disseminate e nascoste lungo la costa frastagliata ed infine per il pittoresco capoluogo di Mykonos, chiamato la Chora, che si annida in fondo ad una baia della costa occidentale e che è diventato, con le sue bianche casette tipiche dell’architettura cicladica, con i suoi stretti vicoli ed i suoi mulini, il simbolo delle isole greche.

Ma c'è un'altro segreto che spiega il fascino di Mykonos: basta cambiare vicolo, spostarsi sulla spiaggia vicina e, per magia, si passa dal caos alla quiete più assoluta.

Basteranno tre giorni per scoprire tutte le meraviglie dell’isola, come ad esempio le splendide chiese bizantine disseminate sull’isola o la Chiesa della Panaghia Paraporthiani. Altri punti di interesse nell'isola, il Monastero della Panaghia Tourliani, nei pressi di Ano Mera, le rovine di Panormòs a Palio Kastro, il castello di Darga o i resti archeologici nei pressi di Lino, Portes e di Mavri Spilia. Se siete stanchi di riposare in una delle numerosissime spiagge (Psaroiu, Elia, Paradise, Aghia Anna o, per i nudisti, Super Paradise) e il vostro fisico richiede movimento, nessun problema: l'isola offre parecchie opportunità anche dal punto di vista sportivo, dai corsi d'immersione al tennis, all'aerobica, all'equitazione.

La vita notturna dell’isola è molto viva grazie alla varietà dei locali notturni. Infatti si possono trovare i classici pub fino ad arrivare agli afterhour. Moltissime sono le feste che si tengono nelle spiagge dell’isola e per scoprire il programma della serata basterà semplicemente leggere i varii volantini che si troveranno sull’isola.

Moltissimi sono i voli low cost che raggiungono l’isola dal nostro paese e sarà facilissimo trovare l’offerta più conveniente.

Nessun commento: